Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 17/04/2018

Hervé Gambs, creare profumi per il lusso anticonformista

Le colonie intense e i profumi della ricercatezza francese. Il designer parigino è un punto di riferimento per il gusto non allineato. E si sente.

Abbiamo provato i profumi di HERVÉ GAMBS all’ultima edizione milanese di Esxence ed è davvero un’esperienza multisensoriale che consigliamo.

Il signor Gambs non è un profumiere ma un creatore che percepisce istintivamente la materia olfattiva. Lontano dall’universo codificato dell’attuale profumeria stereotipata, i suoi profumi hanno l’esuberanza di essere autentici e unici.

Hervé Gambs ha fondato il marchio nel 1989. Si è specializzato nella produzione di fragranze rare e non convenzionali.

Ogni fragranza è un viaggio nel cuore delle piante selezionate per le loro singolarità, per scoprire le loro asperità e sottigliezze insospettate che caratterizzano e rendono la loro bellezza.

Per ingrandire le sue creazioni, HERVÉ GAMBS ha scelto di prendersi il suo tempo. Allunga determinati processi di macerazione in modo che le componenti si fondano lentamente per penetrare nel cuore della materia e quindi per sublimare le loro intensità e profondità.

HERVÉ GAMBS, direttore artistico e iniziatore del design di impianti, immagina esperienze sensoriali per gli amanti del lusso anticonformista.

Il mondo in cui Hervé Gambs rivisita la tradizione della Haute Profumeria francese è preciso e istintivo, crudo e sofisticato, audace, senza compromessi.

Ecco come la casa descrive le due linee principali.

COLONIE INTENSE – Un viaggio attraverso i ricordi olfattivi dell’infanzia del creatore in Costa Azzurra. Una collezione di profumi felici, regressivi e autentici, che fondono la freschezza di una colonia con l’intensità di una fragranza. Fragranze per donne e uomini che desiderano vivere l’intensità della natura e rivivere i felici momenti di vacanze spensierate. Produzione francese al 100%.

PROFUMI – I classici della Haute Profumeria francese rivisitati dal designer parigino. Una collezione di profumi rari e non convenzionali per donne e uomini esigenti. Il frutto di una ricerca di materie prime di altissima qualità e l’esperienza tecnica della macerazione conferiscono a questa collezione un’eccezionale qualità olfattiva. Produzione francese al 100%.



Travel - 24/03/2017

Nella pancia delle Dolomiti: la miniera di Villandro

Le Dolomiti sono patrimonio mondiale dell'Unesco per quello che si vede all'esterno. Ma all'interno [...]

Fashion - 11/01/2018

Ecco perché gli inglesi mettono Balenciaga in un museo

Cent'anni fa Cristobal Balenciaga apriva il suo primo quartier generale a San Sebastian, piccolo cen [...]

Fashion - 11/09/2018

Tommy Hilfiger festeggia una stagione coi vip con Nicki Minaj

Nicki Minaj, Lewis Hamilton, Winnie Harlow, Tommy Hilfiger, Hailey Baldwin li vedete schierati in qu [...]

Top