Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 07/09/2018

I gioielli di Francesca Caltabiano a Homi 2018

L'eleganza del design per Osvaldo Benvenuti, azienda orafa fiorentina di antica tradizione.

“Ho creato gioielli da indossare con eleganza e ironia” dice Francesca Caltabiano, fiorentina e creativa con il cuore nella ricerca e nell’eleganza. “Mi interessa il mix di valori con la modernità e l’eredità dell’antica arte che unisce il rigore e l’eccesso con un tocco di gioia”.

Vincitrice del premio “Best jewellery designer 2017 in Tuscany” Caltabiano sarà presente ad HOMI – Il salone degli stili di vita a Milano, dal 14 al 17 settembre presso il Pad. 11 stand HS30 per presentare il suo ultimo lavoro.

Atlantis è la nuova collezione che Francesca Caltabiano hadisegnato per la nota azienda argentiera Osvaldo Benvenuti di Massimiliano Benvenuti e di Alessandro Tinacci. L’azienda presenta ad HOMI Milano per la prima volta la nuova collezione di anelli in argento “Benvenuti JW” che racchiude oltre ad Atlantis la linea uomo Arte XII.

Osvaldo Benvenuti è un’azienda familiare fiorentina che da tre generazioni si occupa di creare con passione eleganti ed esclusivi oggetti d’argenteria frutto disapiente maestria. Gli oggetti sono ispirati ai più puri concetti della natura; fiori, farfalle, foglie e disegni geometrici sono incisi o forati a mano su cornici e oggetti impreziositi da cristalli e ceramiche.

ArteXII e Atlantis sono le nuove linee realizzate a mano in sterling silver 925. Data l’artigianalità ogni pezzo è unico; le incisioni e i rilievi trasformano ogni pezzo in una piccola scultura. ArteXII e Atlantis si rivolgono a quegli uomini e a quelle donne che ricercano l’originalità in ogni dettaglio

www.francescacaltabiano.com



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 03/09/2017

Cibo e borgo fuori dal tempo, riscopriamo le colline di Parma

Parma, un'ora da Milano. Metà strada tra il mare e il Far West. Tra Adriatico e Tirreno, in mezzo, [...]

Fashion - 27/07/2016

Moodart, a Verona si studia il “dietro le quinte” della moda

Moodart, scuola di comunicazione e moda a Verona, è diventata un caso per il mondo del fashion inte [...]

Society - 21/12/2016

Gantcho e l’opera elettronica: “Il mio canto mistico ha il fuoco del combattente”

Bisogna ascoltare quello che fa Gantcho Boyadjiev per capire a fondo la sua musica e il suo mondo, u [...]

Top