Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 28/02/2017

I gioielli per le sfilate, segreti di un matrimonio in paradiso

Catene preziose che vanno dall’oro opaco all’ottone anticato, intrecciate o con inserti per Rosantico indossati alla presentazione di Stella Jen.

I gioeilli per le sfilate di Milano Moda Donna sono un capitolo a parte del paradisiaco mondo della moda. I preziosi bijoux  creati da Michela Panero per ornare i capi della collezione Fall/Winter  2017-18 di Stella Jean che ha sfilato durante la Fashion Week milanese, sono tutti creati in accordo con i capi di abbigliamento. Collane, bracciali, anelli, orecchini e spille, creati da Rosantica Gioielli per Stella Jean, esaltano l’ispirazione mitteleuropea della collezione.

La designer italo-haitiana, amata nel mondo per il suo stile vibrante e colorato, ha scelto i preziosi bijoux creati da Michela Panero per ornare i capi: catene preziose che vanno dall’oro opaco all’ottone anticato, intrecciate o con inserti che variano dal velluto in colori polverosi e invecchiati, alle frange di tessuto sfumate a mano. Dai pom-pom mimetici ai vecchi bottoni delle divise militari, fino alle collane di varie lunghezze realizzate con enormi boule di metallo sfumate in varie tonalità di oro, utilizzate anche per anelli, orecchini, bracciali e spille. La partnership con una stilista di fama internazionale come Stella Jean, ha premiato Michela Panero che ha coltivato la sua vena creativa negli anni ’80 a New York, a contatto con le avanguardie artistiche della Grande Mela. E, al suo rientro in Italia, ha dato vita a Rosantica Gioielli nel 2009. Una maison che, grazie al design originale, all’alta qualità dei materiali e alla lavorazione fatta a mano da esperte maestranze italiane, crea gioielli dallo stile in confondibile, apprezzati in tutto il mondo.

Society - 17/03/2017

A Il Bello del Mattone c’è anche The Way Magazine

Il mattone e la domotica. Un connubio vincente? Se ne parlerà su 7Gold, domenica 19 marzo alle 18.4 [...]

Fashion - 22/09/2016

Tychemos: Alberto Zambelli porta in moda il ritratto di Pietro Rotari

Tychemos, il brand bresciano che è stata una delle start up nel 2014 a puntare su fashion e arte, p [...]

Society - 05/04/2016

Matthew Broussard: “L’arte è dialogo con la materia”

Matthew Broussard è un artista americano che vive e lavora in Italia sul Lago Maggiore. L'imprevist [...]

Top