Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 27/11/2018

Il gioiello per l’Amazzonia di Thais Bernardes

L'esperienza di Survival International, organizzazione internazionale per i diritti degli indigeni a cui sarà donata una parte del ricavo con le vendite.

Essendo nata nella maggiore area di concentrazione di pietre preziose in Brasile, le avrà sicuramente condizionato gusti e futuro. Thais Bernardes, la jewel designer dietro all’omonimo marchio,  dice: “Ho imparato dagli italiani a valorizzare i dettagli e ad investire sulla qualità. I miei gioielli seguono uno stile contemporaneo per donne che desiderano, allo stesso tempo, dettare moda con eleganza e leggerezza “

In qualità di direttore creativo Thais ha accolto la stampa alla Terrazza 12 del Brian&Barry Buildinga di Milano, presentando la nuova capsule collection intitolata “Cipó”. La collezione è ispirata a una pianta tipica delle foreste, considerata sacra agli indigeni dell’Amazzonia.

La nuova linea si esprime tramite gioielli dal gusto etnico ed elegante, che richiamano a una natura primordiale e incontaminata.

Ci sono anelli, orecchini e bracciali (incluso uno speciale da mano) realizzati in argento placcato oro e argento brunito.

La designer ed ex modella, nata a Minas Gerais nel Sud est del Brasile, da sempre sensibile ai diritti degli indigeni, ha deciso di donare parte del ricavato della vendita di questa collezione a Survival International, il movimento mondiale per i popoli indigeni, che dal 1969 li aiuta a difendere le loro vite, proteggere le loro terre e determinare autonomamente il loro futuro. Thais Bernardes Gioielli è un giovane brand che abbina eccellenze brasiliane e artiginalità italiana.

Collezione ora in vendita presso il Brian&Barry Building a Milano e da dicembre anche su www.thaisbernardes.com.



Leisure - 21/11/2016

Rosanna Pannone: “Il mio libro è la passione che tutti vorrebbero vivere”

Rosanna Pannone, scrittrice campana 36enne, esordisce con un romanzo ad alta intensità emotiva (ed [...]

Leisure - 16/07/2017

Hit Week porta la musica italiana nel mondo

GIunge alla nona edizione HIT WEEK, il più importante festival di musica italiana nel mondo, e torn [...]

Design of desire - 11/05/2018

Radicity torna a rigenerare col green desing

Radicity è un format di rigenerazione urbana degli architetti Sabrina Masala, Emilia Abate, Mariagr [...]

Top