Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Luxury

Luxury - 08/10/2016

Montenapoleone Vip Lounge, il lusso del riposo nel cuore dello shopping

Abbiamo visitato la nuova "casa dei servizi" high-end: è un gioiello del made in Italy e dei servizi top class in pieno centro a Milano.

Montenapoleone come un salotto di relax e servizi di alta gamma. Nella via dello shopping milanese tra le più famose del mondo, ora è possibile riposarsi, essere accolti in piena discrezione, lasciare il bagaglio e godersi il lusso dell’esclusività in pieno centro a Milano.

Abbiamo visitato la Montenapoleone Vip Lounge, al numero 23 di via Montenapoleone, l’oasi di accoglienza voluta all’Associazione MonteNapoleone in partnership con Ferrari Spedizioni Spa. Si tratta di una prima volta al mondo: uno spazio di 150mq su due livelli in un palazzo del 1800 disegnato da Luigi Clerichetti, con ambienti moderni ripensati dallo studio milanese Galante e Menichini Architetti, con il contributo di Molteni&C., Agape Casa e Flos.

montenapoleone vip lounge

Gli arredi della Montenapoleone Vip Lounge sono tutti made in Italy: Flos e Molteni su tutti.

L’Associazione MonteNapoleone, che rappresenta 130 top luxury brand e immobiliaristi della zona, l’ha pensata con Ferrari Spedizioni, che ha esperienza di alto livello nel mercato dello shipping globale di beni preziosi. Infatti da qui, sette giorni su sette, possono partire direttamente i bagagli dello shopping che si è appena fatto, con attenzione alle spedizioni di beni di lusso. Ma ci si può anche rilassare nelle aree dedicate, usare le fitting room col proprio personal shopper, o semplicemente chiedere al front desk servizi di lusso. Il presidente dell’associazione, Guglielmo Miani, aveva detto che lo spazio era pensato per “coccolare anche gli ospiti più esigenti”. E vi assicuriamo che è così.

Ci sono servizi personalizzati come in un hotel di lusso, solo che questa è una strada dello shopping. Lasciate il bagaglio nella Lounge e lo troverete all’aeroporto di partenza, chiedendo anche di essere assistiti allo scalo nelle procedure di tax refund. Se vi servono consigli, i personal shopper sono divisi in categorie: moda e accessori, design, gioielli e orologi di lusso.

Se si è in città per svago è possibile prenotare la presenza a premiere, gala benefici, sfilate, partite di calcio, corse di auto e spettacoli teatrali. Vi organizzeranno anche gli ambiti “experience tour” che fanno scoprire la Milano nascosta.

 

Per info e prenotazioni qui



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 26/01/2017

A Genova i colori in foto di Elliott Erwitt maestro della commedia umana

Palazzo Ducale a Genova presenta la prima grande retrospettiva di immagini a colori del celebre foto [...]

Fashion - 28/02/2016

Christian Blanken è l’evoluzione di Viadelleperle

Christian Blanken per Viadelleperle punta alla (re)volution. Nel senso che la collezione Viadelleper [...]

Leisure - 21/11/2017

Jiang e Kim, due chef per il nuovo Mu Fish

Tutto è in grande al nuovo Mu Fish, ristorante che abbiamo visitato in occasione del primo complean [...]

Top