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Luxury

Luxury - 15/05/2017

MonteNapoleone Yacht Club, ritorna la settimana nautica nella via dello shopping

Ecco cosa si potrà fare alla VIP Lunghe del distretto della moda.

Ha preso il via nel celebre quadrilatero della moda a Milano il MonteNapoleone Yacht Club, l’evento internazionale che celebra il forte legame tra il mondo del lusso e la nautica.

Fino al 21 maggio in tutta l’intera via Montenapoleone le boutique delle più famose firme d’alta moda saranno accostate ai più prestigiosi cantieri nautici e Yacht Club di tutto il mondo.

La manifestazione, organizzata da MonteNapoleone District e patrocinata dal Comune di Milano, porterà la nautica al in centro città dove saranno presentati i nuovi progetti dei cantieri partecipanti tramite modelli in scala, video, foto e installazioni ad hoc.

Il progettista German Frers, le sue opere centrano la perfezione estetica.

Il progettista German Frers, le sue opere centrano la perfezione estetica.

Contemporaneamente si apre anche Unique, in cui fino al 28 maggio le orologerie e le gioiellerie esporranno pezzi unici al mondo e orologi d alta complicazione.

“Con MonteNapoleone Yacht Club e i suoi eventi collaterali – sottolinea Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District – siamo onorati di portare a Milano il più alto livello di eleganza e innovazione che insieme il mondo del lusso e della nautica sanno esprimere. Per gli armatori e gli appassionati del mare nelle nostre boutique verranno presentati in anteprima i nuovi progetti dei trentuno migliori cantieri al mondo. Un evento imperdibile che ha il pregio però, con la mostra in via Montenapoleone, di essere vicino alla città aumentandone il fascino”.

Il programma della kermesse nautica milanese è arricchito anche dalla mostra a cielo aperto intitolata “German Frers a Life for Yacht Design” curata da Antonio Vettese è dedicata al più grande progettista di imbarcazioni: German Frers, progettista argentino che da tre generazioni progetta barche a vela.

I suoi modelli vantano l’alta qualità progettuale e la perfezione estetica; alcuni modelli di proprietà anche di famosi armatori italiani come il Moro di Venezia di Raul Gardini, Stealth di Gianni Agnelli, Luna Rossa di Patrizio Bertelli.

La mostra vedrà esposti per la prima volta in italia fotografie e disegni originali.

MonteNapoleone Yacht Club giunto alla terza edizione, si appresta a diventare una vetrina per gli appassionati di nautica in tutto il mondo; per accomodare i turisti che visiteranno la via durante la manifestazione, MonteNapoleone VIP Lounge offre l’assistenza dedicata per le procedure di tax refund e di tutti gli altri servizi per vivere al meglio al settimana a Milano.

Francesco D'Agostino
Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
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