Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 04/10/2018

Princess, gli yacht al debutto nella stagione nautica 2018

Anche Pininfarina come partner in una delle imbarcazioni della nuova gamma di lusso del costruttore di Plymouth.

Tra Southampton, Cannes e Monaco, Princess, il brand di lusso di yacht britannici, ha rubato la scena a molti in questa ultima stagione di fiere nautiche.

Per il 2018 molte (e lussuosissime) sono le novità del costruttore che vi presentiamo qui.

Princess X95

X95 – Il Superfly che ha conquistato la cover dei Financial Times è uno yacht superfly di design coraggioso. Combina elegantemente l’innovazione architettonica con tutte le caratteristiche familiari di Princess Yachts in fatto di artigianato e materiali, interior design e innovazione tecnologica. La nuovissima Princess X95 è concepita come nessun’altra imbarcazione prima d’ora: ridefinisce il potenziale pratico e le opzioni di vita a bordo con un completo ripensare all’architettura degli yacht. Si tratta del primo modello della nuova Classe X di Princess e punta a stabilire un nuovo standard di eccellenza nel layout, definito da ampi spazi adattabili che possono essere utilizzati e formattati in numerosi modi per uno stile di vita in barca unicamente flessibile. Il lay-out spaziale è quindi  all’avanguardia, estremamente pratico e facile da usare. Il design degli interni di X95 consente al proprietario di definire ogni viaggio intorno alle preferenze dei propri ospiti: confortevole e rilassante, alti livelli di privacy o intrattenimento.

Princess S78

S78 – S78 è il momento cool di Princess, il fiore all’occhiello della Princess S Class. Il suo sportbridge ispira relax con una gamma di arredi esclusivi da scegliere e aree salotto che si trasformano in sedie a sdraio. L’accesso centrale unico dalla sua piattaforma da bagno idraulico alla cabina di guida passa tra i due prendisole mentre il suo ponte anteriore presenta innovative sedute con cuscini prendisole che possono essere convertiti per creare ulteriori sedili rivolti verso poppa. L’atmosfera perfetta è assicurata attraverso il suo sportbridge, il salone, il pozzetto e la cabina armatoriale, dove il sistema audio NAIM Audio di livello mondiale viene installato come standard. Raffinata e accattivante, l’imbarcazione ha reinventato il design in tutti i suoi interni con luci integrate in pareti e pavimenti. Un salone del ponte principale collega senza soluzione di continuità con il mondo esterno attraverso finestre laterali a tutta lunghezza. La sua cucina ben attrezzata supera le più alte aspettative mentre la sua sala da pranzo offre un senso di spazio versatile con un ingegnoso tavolo in vetro scorrevole. Sottocoperta otto ospiti godono di quattro meravigliose cabine con bagno privato, tutte immerse nella luce naturale delle eleganti e ampie vetrate.

Princess R35

S35 – Rivoluzionario quanto basta a 35 metri, la nuova realizzazione di Princess per queste dimensioni è sbalorditiva. Seducente, all’avanguardia, elettrizzante, 35 piedi di lunghezza, completamente in fibra di carbonio, azionata da motori V8 e con un’impressionante velocità massima di 50 nodi. Il modello è frutto della collaborazione con BAR Technologies e Pininfarina che ha permesso di introdurre sul mercato una gamma del tutto nuova di yacht che vanta le ultimissime novità per quanto riguarda le più avanzate tecnologie e l’architettura navale.

La nuovissima classe R sarà dotata dell’esclusivo sistema Princess Active Foil System (AFS) e offrirà un’esperienza di navigazione Princess mai vista prima in termini di velocità ed efficienza. Gli straordinari profili esterni presentano uno dei design più convincenti e innovativi che abbiamo mai creato con una spaziosa cabina all’interno. La cabina presenta una cucina di bordo ben attrezzata e un’area con posti a sedere che può essere convertita in un’ampia cuccetta doppia, completa di bagno privato.



Francesco D'Agostino
Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
Design of desire - 23/09/2017

Mercedes e yacht dello stesso colore? Si può con Silver Harrows

La Granturismo di Silver Harrows annuncia una nuova gamma di colori che si aggiungono al silver trad [...]

Leisure - 08/04/2019

Il Trono di Spade su Now Tv invade Milano

Con Now Tv i protagonisti della produzione HBO "Il Trono di spade" invadono la città meneghina: 320 [...]

Fashion - 18/10/2017

Falconeri, shooting alle cascate cilentane

La campagna pubblicitaria Falconeri Fall-Winter 2017/18 sottolinea ancora una volta il legame inscin [...]

Top