Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 23/01/2018

Teatro Fragranze Uniche anche nel packaging

Si possono avere anche decori su misura e adattabili. L'incredibile mercato delle fragranze di lusso da Firenze conquista il mondo.

Profumazioni eslcusive e non solo nelle gradazioni. Sono soprattutto i packaging le risorse di stile e di creatività che hanno fatto la fortuna di Teatro Fragranze Uniche, un brand di lusso nella profumazione d’ambiente che punta sul mercato top di gamma.

L’azienda è, a sua detta, “Il nuovo rinascimento fiorentino tutto al femminile“, visto che è fondata un  gruppo di donne accomunate dall’amore per l’arte del profumo. Un laboratorio creativo dove convergono sia i saperi della profumeria artigianale ed artistica che i gusti e le tendenze del momento. Un progetto dalle molteplici sfumature che ha espresso la sua più intima sensibilità permettendo la creazione di fragranze esclusive e tutte “Made in  Italy”.

Foto gentilmente concessa dall’archivio delle Argenterie Giovanni Raspini

Foto gentilmente concessa dall’archivio delle Argenterie Giovanni Raspini. Il brand personalizza le creazioni.

Riuscire   a   dar   vita  ad  un’ esplosione  di sensi è l’obiettivo delle  fragranze.  Un    caleidoscopio  di   emozioni    olfattive    che    scivolano    sulle    linee   del   design    di   eleganti   flaconi  che  diventano  un  vero  e   proprio  scrigno di  emozioni.  Un’ opera  da  “coutouriere”  quella  che   Teatro  Fragranze Uniche  ha  sviluppato  unendo  la  visione  di  nasi,  designers ed esperti artigiani  fiorentini  che  sono  stati  guidati   dagli   istinti   più  profondi del team per dar vita ad una gamma di fragranze dolci ed avvolgenti,  aspre ed energetiche, forti ed emozionali, espresse dal binomio tra essenze e colori, forme e rifiniture. Nei laboratori fiorentini di Teatro Fragranze Uniche tutto è in fermento: si analizzano le tendenze,i gusti, la moda del momento e si corre sull’onda  dell’energia  creativa  che   spinge  verso  traguardi  sempre  più innovativi.

teatro fragranceLa linea di profumazioni d’ambiente che ci ha maggiormente incuriosito è Oro luxury collection, una fragranza caratterizzata dalla forza aromatica  del pepe nero del Madagascar. Morbide  note  fiorite di Frangipane si legano a quelle legnose del Patchouly  rendendo più ammaliante il melange misterioso. Lussuosi flaconi per arredare con fascino e preziosità i propri spazi custodiscono questi liquidi preziosi, pensati per la zona studio e lavoro e per il soggiorno e l’ingresso.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 19/12/2017

MasterChef Italia, arriva la prima giurata donna

Subentrare a uno chef stellato (seppur ridimensionato ultimamente) come Carlo Cracco a MasterChef no [...]

Fashion - 23/03/2018

Arena con Sportswear ingaggia Massimiliano Rosolino e Luca Dotto

Tutto il know-how dell’abbigliamento swimswear fuori dalla vasca, arena lo ha riversato nella tecno [...]

Travel - 19/11/2016

All’Albereta Resort in Franciacorta c’è la Biontologia

L'Albereta Resort in Franciacorta è in ascesa come destinazione privilegiata di un'area italiana su [...]

Top