Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 05/05/2018

In Versilia Yacht di lusso con Maserati e Alfa Romeo

L'incontro di arte, cibo e lusso a Viareggio. Si inizia il 10 maggio e sono in programma varie expo sul mondo dei servizi top.

Tutto pronto a Viareggio per il secondo anno di Versilia Yachting Rendez-vous, l’evento delle imbarcazioni di lusso dal 10 al 13 maggio.

Anche quest’anno gli yacht non saranno i soli a essere ammirati. Maserati sarà  partner celebrando il connubio tra nautica, arte, design, fashion e food. E in previsione c’è anche un’esposizione di macchine d’epoca dal museo Alfa Romeo di Arese.

Il cuore dell’industria degli yacht italiani, Viareggio, un’operativa fabbrica a cielo aperto,  per quattro giorni accoglierà visitatori, amanti del mare e operatori del settore. Arrivando con l’auto al Parco Commerciale Burlamacca di via Pisana sarà possibile prenotare gratuitamente il Taxi Boat, una vera barca che accompagnerà il visitatore agli ingressi del VYR attraversando il canale Burlamacca.


MASERATI – Il rapporto tra Maserati e il mondo della Nautica affonda le sue radici negli anni Trenta, quando Theo Rossi di Montelera conquistava record di velocità  con i suoi scafi motorizzati Maserati.

A partire dal 2012, Maserati è partner di Giovanni Soldini e del suo equipaggio internazionale, che a bordo del 70 piedi Maserati, hanno stabilito vari record: la rotta Cadice-San Salvador, nella categoria monoscafi, nel 2012; la Rotta dell’Oro da New York a San Francisco nel 2013; a bordo del VOR70 Maserati la Cape2Rio nel 2014, la RORC Caribbean 600 Race e la Sidney-Hobart Yacht Race nel 2015; con Maserati Multi70 la Rolex Middle Sea Race e la RORC Transatlantic Race nel 2016, la RORC Caribbean 600 Race e la Transpacific Yacht Race nel 2017, il record Hong Kong-Londra nel 2018.

In occasione di questo evento, appuntamento ideale per celebrare la nautica, Maserati sarà  presente con le sue auto uniche, immediatamente riconoscibili per la loro straordinaria personalità.

Ne sono ambasciatrici l’ammiraglia Quattroporte, la berlina sportiva Ghibli, il Levante, primo SUV della Casa del Tridente, e le sportive GranTurismo e GranCabrio.
Una gamma mai stata così completa, con motori benzina e diesel, trazione posteriore o integrale, ricercatezza nei materiali e soluzioni tecniche d’eccellenza.

EVENTI – Sulla passeggiata, inoltre, spazio alle auto storiche con il VYR Preview, una zona per gli amanti delle quattro ruote dove sono esposti modelli esclusivi, autentici esemplari provenienti dal Museo Storico Alfa Romeo di Arese.

Nella darsena Italia spicca la nuovissima Exclusive Court,  area dedicata al fuori settore e a prodotti e servizi luxury, realizzata in collaborazione agli sponsor Falconieri, Maserati, Novaris, Slam, Poltrona Frau e UIV – Unione Italiana Vini,  che hanno voluto supportare l’evento dando il loro contribuito alla realizzazione di quest’area. Un angolo straordinario dove potersi rilassare e conoscere i prodotti pensati per chi è accomunato dalla passione per la nautica e per l’alta qualità.

“In Darsena by Daniel Canzian” invece è il nome del nuovo ristorante collocato all’interno del perimetro espositivo e che accoglierà visitatori ed espositori durante i giorni di mostra. Dopo Carlo Cracco, protagonista della serata di gala dello scorso anno nel teatro pucciniano di Torre del Lago, un altro nome di prestigio dell’alta cucina italiana come lo chef Daniel Canzian sale a bordo del VYR.



Leisure - 20/01/2016

Garden Route Game Lodge, la natura incontra l’uomo

Il Sudafrica è ancora un paese fortemente ricoperto da foreste e praterie, la maggior parte, come a [...]

Society - 30/07/2018

Massimiliano Cavaleri: “Al Mare Festival Salina omaggio Massimo Troisi”

Ha vinto una sfida e ha creato un premio prestigioso dedicato alla memoria del grande artista napole [...]

Trends - 02/10/2018

In Italia è febbre Swing, da Treviso alla Sicilia

Negli anni Trenta il jazz iniziò a far ballare tutti e dall'America all'Europa si diffuse il genere [...]

Top