Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 26/04/2019

Versilia Yachting Rendez-Vous, esperienza di lifestyle completo

Tra Viareggio e Forte dei Marmi dal 9 al 12 maggio 2019 eventi collaterali, lo chef Filippo La Mantia, golf, wine tour in Toscana.

Torna Versilia Yahting Rendez-Vous, il salone nautico della Versilia per la terza edizione organizzata a Viareggio tra il 9 e il 12 maggio. La manifestazione sarà arricchita da un fitto programma di eventi in mostra e fuori salone. Con il coinvolgimento di tutta la Versilia, infatti, è stato messo a punto un ricco calendario di appuntamenti, pensato e organizzato insieme agli enti locali, ai partner  e alle associazioni di categoria del territorio.

Tutti i giorni il ristorante di manifestazione in Darsena Italia accoglierà visitatori ed espositori con il menù a cura dello Chef Filippo La Mantia. Mandrarossa, casa vinicola siciliana che produce vini unici ed innovativi, proporrà degustazioni gratuita presso il ristorante di manifestazione in Darsena Italia. L’agenzia viaggi MiCodmc specializzata propone tour esclusivi in cantine, cave di marmo, città d’arte ed è adisposizione per prenotare ristoranti.

In concomitanza del salone nautico, WINE & TOURS NELLA STRADA DEL VINO E DELL’OLIO propone visite personalizzate sulla Strada del vino e dell’olio Lucca, Montecarlo e Versilia Degustazioni, visite alle cantine, vigne, frantoi e Ville lucchesi – (Infopoint e prenotazioni tel. +39 0583-495169 – Fabio Tognetti cell. +39 3382211779http://www.stradavinoeoliolucca.it).

IL SALONE – Versilia Yachting Rendez-vous continua il suo cammino nel settore della nautica, affermandosi sempre di più come punto di riferimento internazionale per l’intero comparto.La manifestazione seguirà le orme delle precedenti edizioni proponendo il meglio dell’offerta nautica e di tutti i settori ad essa collegati quali design, arte e fashion.Viareggio, nel cuore della produzione cantieristica mondiale, e la Versilia, abbracceranno anche quest’anno la manifestazione, proponendo una serie di eventi.

ARTE – Le gallerie del centro storico saranno collegate ai cantieri che espongono al VYR: avranno in esposizione un modellino del cantiere navale abbinato. Nelle strade del centro storico si svolgerà lo spettacolo itinerante di ANTITESI Teatro Circo: una performance in cui il passaggio di eteree e multiformi figure ibride incanta con luci, suoni, trasformazioni. Sempre nel centro storico, ci sarà uno spettacolo itinerante con l’anteprima del DAP Festival di danza contemporanea. Un festival che omaggia l’arte nella sua triplice espressione: danza, musica e scultura. In esclusiva per l’evento, i ristoranti del centro storico di Pietrasanta proporranno un menù ad hoc dedicato al VYR con il tema “Mare d’Arte”.

Il 9 maggio lo chef Filippo La Mantia con il VYR NIGHT & ART darà il via agli eventi del salone: cocktail su invito riservato agli espositori della manifestazione nella suggestiva cornice del Chiostro di Sant’Agostino.

FORTE DEI MARMI – La serata di venerdì 10 Maggio, incollaborazione con il Comune di Forte dei Marmi, è dedicata alle esperienze gourmet. I prestigiosi Ristoranti di Forte dei Marmi infatti prepareranno un menù ad Hoc dedicato al Versilia Yachting Rendez Vous.Performance musicali animeranno la città: nella storica location del Forte Lorenese (Piazza Garibaldi) alle ore 21:30. In caso di pioggia il concerto sarà spostato presso la Fondazione Villa Bertelli (Viale Giuseppe Mazzini, 200). Inoltre il Fortino, simbolo della città, sarà aperto al pubblico per visite guidate dalle ore 19:00-23:00.

Nei quattro giorni di manifestazione sarà attivo il servizio concierge per la prenotazione di courtesy car per transfer dalla manifestazione a Forte dei Marmi.

VIAREGGIO IN BLU – Sabato 11 tutta la passeggiata di Viareggio si colora per la Notte Blu organizzata con il supporto del Comune di Viareggio e le associazioni di categoria. La Notte blu sarà animata da spettacoli musicali, performance artistiche, attrazioni ed attività in vari luoghi della passeggiata di Viareggio. I Musei aderenti saranno aperti in orario notturno.Saranno installati 3 Portali lungo la passeggiata, ognuno dei quali caratterizzato da eventi e performance musicali.Megayacht Mood: boutique abbinate a un cantiere navale e una cantina di vino. La Boutique esporrà un modellino di Yacht e accoglierà i clienti con un aperitivo. Sport Mood: negozi sportivi della nautica aperti in orario serale.Volo in mongolfiera: vivi un’esperienza indimenticabile – gratuito con prenotazione in loco – in piazza Mazzini a partire dalle ore 21:00.Nei quattro giorni di manifestazione sarà attivo il servizio concierge per la prenotazione di courtesy car per transfer dalla manifestazione alle boutique.

GOLF – La domenica 12 maggio a Forte dei Marmi si gioca a golf. Versilia Yachting Rendez vous Golf Cup: Torneo Vyr dalle 09:00-12:30 Per info e prenotazioni contattare il Versilia Golf Resort, via della Sipe, 100 – Tel +39 0584 881574Shopping presso il mercato tradizionale del Forte e presso il Centro Commerciale Naturale Sarà attivo un servizio “Forte Cycling” gratuito e su prenotazione, per raggiungere il mercato in bici dal VYR (per info e prenotazioni: 320.0575391); i negozi aderenti offriranno un gadget di Forte dei Marmi a chi si presenta con il ticket del VYR.

 



Society - 26/10/2017

The Comedians arriva su TV8

Il 15 Novembre ore 21.20 arriva in prima visione assoluta su TV8 The Comedians, la serie comedy rea [...]

Leisure - 15/05/2017

Arnaldo Pomodoro sbarca all’Università Milano Bicocca

The Pietrarubbia Group di Arnaldo Pomodoro è stata inaugurata stamattina presso l'Università degl [...]

Travel - 11/01/2019

Accor Hotel premia i fedeli con Le Club, trattamento da vip

Una catena di hotel diffusa in tutto il mondo, Accor Hotels, ha predisposto il programma Le Club, un [...]

Top