Magazine - Fine Living People
Society

Society - 26/09/2016

Christian Dior, il sogno dello Château in tv

«Il sogno di Christian Dior», primo cortometraggio realizzato dalla Maison de Parfums Christian Dior per celebrare la rinascita dello Château de la Colle Noire, in onda in esclusiva mondiale su La5 .

«Il sogno di Christian Dior», primo cortometraggio realizzato dalla Maison de Parfums Christian Dior per celebrare la rinascita dello Château de la Colle Noire, in onda in esclusiva mondiale su La5 giovedì 29 settembre.

Il film in seconda serata è il fiore all’occhiello delle iniziative della rete tematica al femminile Mediaset in occasione della Settimana della Moda milanese.

Dal 25 al 30 settembre infatti, ogni sera la moda è al centro della rete tematica al femminile Mediaset: film, speciali, interviste e immagini esclusive dalla MFW P/E 2017.

Il docu-film su Christian Dior racconta la bellezza ed unicità dello Château de la Colle Noire, un tempo dimora di Monsieur Dior e oggi tornata come lui l’aveva immaginata negli Anni ’50. Tra le testimonianze presenti ne «Il sogno di Christian Dior», oltre ad immagini di repertorio di Dior e delle sue creazioni, quelle del Parfumeur-Créateur Dior François Demachy, del Direttore Cultura e Patrimonio Christian Dior Parfums Frédéric Bourdelier, dell’Architetto Paesaggista Philippe Deliau, di Jean Pierre Tomico-Grosselin (nipote di Pierre Grosselin, precedente proprietario dello Château), del partner in esclusiva per Dior Parfum Armelle Janodi e dello chef David Carre.

Dopo che il mitico creativo vi aveva trovato rifugio durante l’Occupazione, a poco a poco, il castello divenne un luogo in cui vivere, creare opere d’arte e intrattenere gli amici. Dior decorò tutte le stanze con la raffinatezza per cui è famoso e si dedicò alla creazione di uno spettacolare giardino che si godette fino alla morte, avvenuta nel 1957.

Il film ha la produzione esecutiva di Roamovie con Wayne, la direzione artistica di Alessio Muzzi e la regia di Riccardo Strucchil.

Tra gli altri appuntamenti della rassegna “La5 Fashion Week”, la rete propone cinque film a tema – “Valentino: L’ultimo Imperatore”, “Sex and the City 2”, “Cenerentola in passerella”, “Top Model per caso”, “Colazione da Tiffany” – seguiti dal magazine di Marta Perego “Click&Chic”, che racconta le passerelle milanesi con interviste ed approfondimenti.

 

christian dior chateau

Christian Dior fotografato nella dimora negli anni 50.

 L’appuntamento per giovedì 29 settembre – ore 21.10, parte con

“Sex and the City 2”

diretto da Michael Patrick King, 2010, con Sara Jessica Parker, Kim Kattrall, Cynthia Nixon e Kristin Davis;

a seguire

«Il sogno di Christian Dior»

Lo Château de la Colle Noire si trova in un villaggio nei pressi di Grasse, nella regione che ha ispirato a Dior le sue fragranze migliori. Lo stilista si era rifugiato in quella zona durante l’Occupazione. La tenuta diventò la sua oasi di pace, quando Dior decise di lasciarsi le passerelle alle spalle.

 

Le foto del servizio appartengono a Christian Dior Parfums (credit: Blaise Tassou, Lord Snowdon Camera Press/Gamma).

Per info sulla tv qui

Per info su Christian Dior qui



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 30/05/2018

Al via la festa della Pizza a Napoli, il trionfo dell’STG

CAMPIONATO - Per Napoli Pizza Fest fervono i preparativi a Napoli e si attende il 6 giugno per saper [...]

Fashion - 17/04/2018

Eles Italia svela gli abiti di prestigio per il 2018

La raffinata donna di Eles Italia cammina leggiadra su una terrazza incantevole a strapiombo sul mar [...]

Society - 06/10/2017

Il fotografo Fernando Cerrone: “Gli sposi diventano luce”

È vero: Fernando Cerrone vive in un paradiso terrestre, tra Paestum, Amalfi e le bellezze della Cam [...]

Top