Magazine - Fine Living People
Society

Society - 20/11/2018

Con Bois 1920 si profuma di Toscana

Profumi che ereditano tradizioni e innovazioni: dalla ampagna alla città il fascino di un mondo di sogni italiani.

Una collezione di trenta fragranze, esclusive ed intramontabili quella di Bois 1920, il brand di essenze toscane di gran gusto.

Ogni creazione è un’alchimia particolare, unica nella sensazione che vuole suscitare, nata da un’antica cultura del profumo basata sull’eccezionalità delle materie prime, creando versioni inedite e preziose. Fragranze denotate dalla massima esaltazione della personalità olfattiva delle essenze, concepite per essere persistenti nel tempo.

Il Bois 1920 nasce dall’ unione delle lussuose note cuoiate di betulla con accenti fruttati che profumano di ribes nero e bergamotto italiano un eau de parfum in cui le note di cuore si schiudono su un bouquet di rosa unito al gelsomino del Marocco.

Nel fondo le note legnose e ambrate svelano la personalità unica e sofisticata della fragranza.

Bois 1920 è un marchio che esprime la passione della famiglia Galardi per l’arte profumiera che si tramanda oramai da decenni. Passione che anima e coinvolge ed arricchisce con accuratezza la linea, oggi di 30 fragranze. La ricerca delle materie prime inoltre fonde tradizione e innovazione insieme, per un’armonia di composizioni olfattive uniche ed accattivanti.

STORIA – Sono gli anni venti, a Firenze Guido Galardi, il capostipite, inizia a sperimentare nella sua piccola bottega artigianale le prime formule, raccogliendo lo spigo (la lavanda) che matura nei campi delle colline intorno alla città. La sua ricerca assume accordi espressivi diversi: oli essenziali, soluzioni odorose, sacchetti profumati. Caratteristiche, queste, che ispirano e forgiano il marchio BOttega Italiana Spigo 1920 (BOIS 1920), che acquisisce, nel tempo, spessore in Italia e nel mondo insieme a riconoscimenti del settore. E’ il 2012 e Bois 1920 viene selezionato tra le cinque migliori espressioni olfattive agli Oscar della profumeria, i FiFi Awards di New York.

Oggi Bois 1920 rappresenta dunque il valore aggiunto del settore della profumeria di nicchia, ponendosi come precursore verso note olfattive nuove, da esplorare e “indossare” poi, affinché coinvolgano, ispirino e armonizzino i nostri sensi.

La versione “Youth” distilla l’eterna giovinezza delle passioni in una nuova linea di fragranze esclusive che integra la prestigiosa collezione dei profumi BOIS 1920.



Leisure - 31/01/2017

VERSO SARNEMO 2017/Sergio Sylvestre, l’americano che ringrazia l’Italia

Quando è arrivato in Puglia qualche anno fa, Sergio Sylvestre era un ragazzone alla scoperta della [...]

Design of desire - 07/08/2018

Ikea: Siamo fatti per cambiare

La quotidianità è intrisa oggi di cambiamento: vivere la contemporaneità significa incarnare il d [...]

Leisure - 19/04/2018

William Griffini: “Gli italiani al comando non si arrendono mai”

Il ceo di Carter & Benson, la famosa azienda di headhunting internazionale, è particolarmente [...]

Top