Magazine - Fine Living People
Society

Society - 31/05/2016

Con Media Living si vive in una casa di pubblicità

I valori su cui il progetto Media Living si fonda sono l’innovazione, la tecnologia e l’accoglienza. A Milano successo per la casa in zona Moscova.

I pubblicitari e comunicatori di Media Living ne hanno inventata una davvero mai vista: una casa trasportabile che all’esterno fa da pubblicità ai passanti, all’interno è un esperimento di fine living.

Il progetto che è stato esposto fino a oggi a Largo La Foppa a Milano, in zona Moscova, vuole risaltare il fuori e il dentro della comunicazione. Fuori: la vita pulsante della metropoli, il brivido di una manifestazione sportiva, l’emozione di un evento esclusivo, la più elevata ricettività del pubblico al messaggio pubblicitario. Dentro: l’emozione di un’esperienza abitativa senza precedenti in una location originale, il relax di una camera allestita con tutti i comfort, la privacy garantita dall’isolamento acustico e da un efficiente servizio di sicurezza.Media Living Pubblicità

L’obiettivo del concept è quello di offrire un’esperienza originale, confortevole, accessibile e di design, abbinata a nuove opportunità nel settore pubblicitario attraverso uno strumento di advertising che applica modelli di comunicazione dinamici, mobili e intercambiabili.

Media Living è nato dall’idea di tre esperti nell’ambito della comunicazione e degli eventi: Ahmed Abd El Hafez, titolare di agenzie di advertising, Lorenzo Brentini e Andrea Spaghi, soci di un’agenzia di eventi sportivi e comunicazione. Brevettato dagli stessi, firma il progetto lo studio di architettura Metodo Archinteriors fondato da Martina Menegon, interior designer, e Claudia Ferrario, architetto. Responsabile della ingegnerizzazione del progetto esecutivo è l’Ing. Massimo Truzzi.

Per la living unit “0.1” si è scelto come soggetto il bosco e una palette di materiali e colori in linea, con rivestimenti e arredi in rovere e luci calde, visibile con finalità di sola esposizione dal 7 al 31 maggio 2016 in Largo La Foppa, Milano.

A partire da settembre2016 le prenotazioni potranno essere effettuate tramite sito www.medialiving.it o applicazioni IOS e Android, che permetteranno inoltre la geolocalizzazione delle camere disponibili più vicine. Il pagamento avverrà tramite carta di credito.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Trends - 20/05/2017

Floraleda Sacchi l’arpa tra buio e luce dell’anima

Floraleda Sacchi è riconosciuta dalla critica come una delle più interessanti arpiste sulla scena [...]

Travel - 22/08/2018

A Bussana in Liguria l’arte ha fermato le macerie

Per arrivare a Bussana, riviera ponenete ligure sopra Sanrem, la srada dalla costa a un certo punto [...]

Leisure - 06/07/2018

Storia di una giacca unica, Les Benjamins per JayZ

E così arrivò il giorno dei Carters, ovvero Beyoncé e JayZ, che con il loro On The Run Tour II (O [...]

Top