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Society - 29/09/2018

Daniele Giovani Milano, scarpe “to be chic”

Il party con Cristina Chiabotto con la Pasticceria storica milanese Cucchi ha svelato una collezione di calzature preziosa ed elegante.

Il made in Italy di qualità è anche saper mettere assieme glamour, sapori e savoir faire in vari campi diversi. Il brand Daniele Giovani Milano con un recente cocktail party organizzato nella multibrand luxury accessories boutique di corso Genova nel capoluogo lombardo ha proprio messo in evidenza le connessioni giuste.

La vicina Pasticceria Cucchi, uno dei luoghi storici di Milano, ha fornito alla boutique di Daniele Giovani, esclusive preparazioni.

La collezione autunnale che vedete in queste foto rivela scarpe che indicano, secondo il creativo, il concetto di “to be chic” con enfasi sull’eleganza femminile ben portata, con Cristina Chiabotto madrina d’eccezione, il celebre make up artist Valter Gazzano. A far da cornice gli sfiziosi cioccolatini fondenti ripieni alla nocciola con grue di cacao caramellato pensati in esclusiva dai maestri della vicina e storica Pasticceria Cucchi, è intervenuto anche il designer Anas Younis la cui collezione di calzature è stata una apprezzatissima new entry  per ospiti vip e addetti ai lavori.

La sua preziosa chic shoes collection  Aennis Eunis si ispira alla calligrafia del suo paese di origine, la Giordania, e usa complessi disegni in filigrana e i  materiali di altissima qualità Made in Italy. Dopo varie esperienze professionali a contatto con grandi stilisti tra l’Italia, New York e Dubai, Aennis  Eunis ha scelto Milano per il lancio della sua griffe di calzature.

Daniele Giovani a Milano con Aennis Eunis

“ll tratto sinuoso che accompagna le sue linee è la narrazione di un modo di essere, di raccontare culture globali. Il primo paio di scarpe che ha creato è un “expressly for” Rania, la regina di Giordania” ha detto Daniele Giovani, orgoglioso di averlo fra i suoi brand. “Il più regale degli inizi… Indossare uno stile è espressione di personalità, l’eleganza è qualcosa di speciale che rende il lusso esclusivo. Un dogma al centro del progetto che ho pensato per lo store di Corso Genova 13” presentando ai suoi ospiti una gallery di firme di eccellenze Made in Italy, pezzi cult, special & limited edition all’insegna dell’essere chic in ogni occasione.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
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