Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Society

Society - 25/05/2016

GrandPrix Advertising Strategies, trionfa Heineken in una serata di stelle

29° International GrandPrix Advertising Strategies 2016, il meglio della creatività in scena a Milano. Le foto, il galà e i vincitori con Chiambretti.

Al GrandPrix Advertising Strategies 2016 ha trionfato il valore dell’amicizia. La campagna pubblicitaria più votata della 29esima edizione del premio di TVN Media Group è stata quella di Heineken chiamata The  Dilemma: racconta di un forte legame tra tre amici appassionati di calcio che, dopo un percorso di tentazioni allettanti, decidono comunque di vedere la partita della loro squadra del cuore assieme da un divano posizionato in uno stadio. Finale ad effetto che ha strappato gli applausi fin dalla proiezione.

Vincitori del 29esimo GrandPrix The Dilemma per Heineken creata da Publicis Italia

Vincitori29esimoGrandPrix-TheDilemma-Heineken-PublicisItalia

Con lo spot realizzato dall’agenzia Publicis Italia con la cdp Bedeschi Film il trend dello storytelling si è affermato definitivamente nel campo delle strategie di marca. Il successo ottenuto dal filmato proiettato davanti a una platea di star al Barclays Teatro Nazionale di Milano è una storia tutta italiana su cui fa sfondo il valore di aggregazione dello sport e del bere responsabilmente.

La cerimonia condotta da Piero Chiambretti, accompagnato sul palco da Cristina Chiabotto, ha avuto dei momenti di autentica comicità esilarante estemporanea. Il pubblico in sala ha votato divertito tra un intervento e l’altro del vulcanico Pierino della tv, che continua a portare avanti il premio con TVN Media Group, editore delle testate Pubblicità Italia, Advertiser Communication Strategies, MyMarketing.Net e della web-tv Televisionet.tv.

 

ALTRI PREMI

A Olivier François Head of Fiat Brand e Chief Marketing Officer è stato assegnato il Premio Uomo dell’Anno per la Comunicazione Globale.

Stefano Accorsi è salito sul palco per ricevere il Premio Protagonista della Comunicazione. Ha ritirato il Premio Comunicazione e Gusto lo chef Davide Oldani, mentre il riconoscimento Comunicazione e Musica è andato alla cantante Rita Pavone. L’icona dell’italian style contemporaneo Lapo Elkann ha ricevuto il Premio Comunicazione e Immagine. A raccogliere il riconoscimento Comunicazione e Sport il pilastro della Nazionale Italiana di basket Danilo Gallinari.

Danilo Gallinari arriva al Grand Prix a Milano.

Danilo Gallinari arriva al Grand Prix a Milano.

Partner di GrandPrix Advertising Strategies, IAB Italia, impegnata nel divulgare le best practice nei vari ambiti del digital advertising, raccolte nello Iab Mixx 2016. Vincitrice di questa categoria è stata la campagna #SponsoredByGatorade di DLV BBDO Milan per Gatorade Pepsico.

Dalla partnership con Mediamond è nato il Mediamond Radio Award: il premio speciale, assegnato al progetto che ha saputo integrare e valorizzare al meglio il mezzo radiofonico nella strategia di comunicazione dei brand, è andato alla campagna Kinder Bueno Ferrero con protagonisti Luca e Paolo.

Hanno confermato la loro presenza accanto all’International GrandPrix Advertising Strategies realtà come Print Power, insieme al GrandPrix da quattro anni e rappresentata sul palco da Cristiano Militello, per una valorizzazione della comunicazione su carta, che ha premiato il progetto Poretti Story Box di Geometry Global per Carlsberg.

Stefano Accorsi al Grand Prix

Stefano Accorsi alla serata è arrivato con la sua sposa, Bianca Vitali.

Pubblicità Progresso nuovamente ha rinnovato per il sesto anno consecutivo il suo impegno nel sociale dal palco del GrandPrix, premiando l’isola di Lampedusa. Il momento ha tracciato un’ideale ponte tra il mondo dei pubblicitari e la realtà, un binomio che non sempre è considerato. L’isola è stata nominata simbolo di accoglienza e umanità in un collegamento in diretta Skype col vicesindaco di Lampedusa, Damiano Massimiliano Sferlazzo.

Quest’anno il premio aveva anche una partnership con l’omologo newyorkese: il New York Festivals Special Award è andato comunque a “The Dilemma” di Publicis Italia per Heineken, segno che la storia degli spot, se è vincente, è percepita tale da ogni parte del mondo.

Sponsor della serata American Express, myQRmagazine distribuito da Computer Design, Campari, Fox, Mediamond, Mil, Teads, IAB Mixx, Ital Communications, Print Power, SDA Bocconi, Shutterstock.

Grande successo anche per l’after-party in piazza Piemonte offerto da Campari. Vip e addetti ai lavori si sono intrattenuti per celebrare i premi appena vinti in un’atmosfera di rilassata festa.

 



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 13/06/2018

Sergio Tacchini si allea con Band of Outsiders

La moda si fa in duo a Pitti Uomo 94. Sergio Tacchini, storico sportswear brand italiano, e Band of [...]

Leisure - 18/06/2018

Elvis Days a Treviso, un mondo indietro di 50 anni

La cosa strabiliante di un raduno dedicato a un'icona degli anni 50/60 come Elvis Presley è come si [...]

Fashion - 08/07/2017

I’M Isola Marras sposa la naturalezza dello street style

Efisio Rocco Marras, figlio di Antonio, direttore creativo della linea  I'M ISOLA MARRAS ha conquis [...]

Top