Magazine - Fine Living People
Society

Society - 09/05/2019

“IL MONDO E’ GUARITO!”: da Napoli una campagna di affissioni che rende omaggio a John Lennon, Yoko Ono e Michael Jackson

Due fratelli, un architetto e un avvocato, Andrea e Dario Raguzzino, lanciano il loro messaggio 50 anni dopo l'attivismo della coppia più chiacchierata della musica britannica.

Da alcuni giorni grandi manifesti in formato 6 metri per 3 metri di chiara ispirazione ‘lennoniana’ si inseguono lungo le strade di Napoli: due professionisti napoletani, i fratelli Andrea e Dario Raguzzino, hanno così lanciato il loro messaggio “IL MONDO E’ GUARITO! SE TU LO VUOI” (“WORLD IS HEALED! If You Want It”).

Esattamente 50 anni fa, nel 1969, John Lennon e Yoko Ono diedero vita ad una campagna di affissioni pubblicitarie in molte città, da Parigi a New York, da Atene a Washington, con un messaggio chiaro, “WAR IS OVER! If You Want It – Happy Christmas From John and Yoko” (LA GUERRA È FINITA! Se lo volete – Buon Natale da John & Yoko), poi imprigionato nel leggendario ritornello natalizio di “Happy Xmas”.

Il disegno grafico adottato dai Raguzzino rievoca il concept della campagna “WAR IS OVER! IF YOU WANT IT” di Lennon e Ono, mentre lo slogan è un omaggio al Michael Jackson di “Heal The World” (“Guarisci il Mondo”) degli anni Novanta.

Avvocato specializzato in tutela dell’ambiente, Andrea Raguzzino è ambasciatore della mobilità sostenibile in città e utilizza la bicicletta come suo principale mezzo di trasporto urbano, mentre il fratello Dario, architetto e docente di Tecnologia, è esperto in edilizia ecocompatibile e bioarchitetture.

“L’obiettivo della nostra campagna è lanciare un messaggio di speranza, sotto il segno di un costante impegno collettivo. ‘WORLD IS HEALED!’ intende essere un messaggio semplice, non semplicistico” dichiarano i fratelli Raguzzino.

Testo e foto a cura di Michelangelo Iossa – The Way Magazine – Napoli



Travel - 16/05/2017

Hotel Pfösl, benessere ed ecologia nel bosco delle Dolomiti

Le Dolomiti custodiscono paesaggi incantati, boschi e ritiri lussuosi. Come l'eco-hotel Pfösl, comp [...]

Trends - 15/12/2018

A Milano per Natale 2018 le griffe si sfidano a suon di visual

Fino al 7 gennaio le vie Montenapoleone, Verri, Sant'Andrea, Santo Spirito, Borgospesso e Bagutta si [...]

Design of desire - 13/06/2018

Print Italia, la tecnologia rende bella l’immagine

Stampati editoriali, libri fotografici e soluzioni luminose. Sono tante le fotografie realizzate da [...]

Top