Magazine - Fine Living People
Society

Society - 06/05/2018

Il tennis dei vip per divulgare sport e salute

Celebrità e musica nell’area del Circolo Tennis Club partenopeo. Sono arrivati Amadeus, Paolo Bonolis, Max Giusti, Gimmy Ghione, Veronica Maya.

A Napoli sabato 5 e domenica 6 maggio l’area dello storico Tennis Club Napoli con il lungomare di via Caracciolo, è protagonista delle due giornate di Tennis & Friends con un grande villaggio della salute a ingresso libero.

Il villaggio  coordinato dagli specialisti di alcune delle eccellenze sanitarie della Campania serve a sensibilizzare tra gli appassionati di sport e semplici cittadini le modalità e le caratteristiche della medicina preventiva. Per questo all’evento partecipano molti vip che sostengono la buona vita, lo sport e la salute. Abbiamo incontrato nella prima giornata Amadeus, Veronica Maya con il main sponsor Capri Watch di cui è testimonial, Jimmy Ghione di Strisica La Notizia, Paolo Bonolis, Peppino Di Capri, Max Giusti e Neri Marcorè che si sono sfidati in campo con il leggendario tennista Diego Nargiso.

A curare la parte medica, con visite gratuite e consulti per i cittadini, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, , la Casa di Cura Monte Vergine GVM, l’Istituto Nazionale Tumori – IRCCS “Fondazione G. Pascale”, l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Santobono Pausilipon con la Fondazione Santobono Pausilipon, l’Azienda Ospedaliera Universitaria, Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli – IRCCS di Roma, partner storico della manifestazione.

Mentre i vip giocano per un bel fine, le equipe sanitarie effettuanocheck up gratuiti. Obiettivo primario di Tennis & Friends, infatti, è la divulgazione della cultura della prevenzione e la promozione alla salute al fine di salvaguardare la salute del cittadino e nel contempo di ridurre i costi del Servizio Sanitario Nazionale.

Nelle due giornate, contemporaneamente alle attività svolte nel Villagio della Salute, Testimonial del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo testimonieranno la campagna della prevenzione partecipando al famoso Torneo Tennis presentato dal presidente onorario di Tennis & Friends Nicola Pietrangeli.

L’evento è voluto dal presidente onorario di Tennis & Friends Nicola Pietrangeli, ambasciatore italiano del tennis nel mondo, in compagnia di Lea Pericoli, ambasciatrice della manifestazione; a loro si aggiungono testimonial del mondo della cultura, dello sport, della musica e dello spettacolo, che hanno scelto di sposare la kermesse, condividendone appieno i valori. Tra questi Paolo Bonolis, Fiorello, Maria De Filippi, Renato Zero, Dolcenera, Max Gazzè, Max Giusti, Gianni Rivera, Vincent Candela e tanti altri.

Foto d’apertura, da sinistra: Diego Nargiso, Paolo Bonolis, Neri Marcorè e Max Giusti.

Prossimi appuntamenti

Roma, 19 maggio 2018 – Internazionali BNL d’Italia – Foro Italico

Roma, 13 e 14 ottobre 2018; 12 ottobre speciale scuole – Foro Italico

Milano, autunno 2018



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 10/04/2017

Giulio Perrone: “Da editore a scrittore, sono sempre i lettori il mio pubblico”

Incontro l'editore Giulio Perrone che dopo il successo con L'esatto contrario (per Rizzoli), è in p [...]

Leisure - 06/07/2018

Davide Brienza, il “poeta vate” del rock emergente

Lo dice con disinvoltura, ma poi ride della citazione colta: "Penso al poeta-vate di Ugo Foscolo", q [...]

Society - 15/06/2018

Vini di successo: così Bortolin Angelo ha conquistato il mondo

Saranno presenti al concertone di Radio Italia a Milano edizione 2018 ma quest'anno i vini di Bortol [...]

Top