Magazine - Fine Living People
Society

Society - 27/09/2016

La top model regina dei social? Al momento è Kendall Jenner

La modella 2.0? Trionfa la celebre Kendall Jenner, seguita dalle popolarissime Cara Delevigne e Gigi Hadid. I dati di uno studio statistico.

La top model Kendall Jenner è la regina dei social network nel mese delle sfilate di moda internazionali. Lo dice uno studio condotto da Found! , agenzia di marketing milanese, che ha elaborato i dati attraverso l’Osservatorio Social Cam per eleggere la modella 2.0 “regina dei social” in occasione della Settimana della Moda di Milano.

Trionfa la celebre modella Kendall Jenner, quindi, seguita dalle popolarissime Cara Delevigne e Gigi Hadid.

Al contrario delle modelle italiane Bianca Balti ed Eva Riccobono (fuori dai primi posti della classifica), Kendall Jenner raccoglie milioni di like pubblicando le sue pose ammiccanti, gli outfit da sogno e le copertine dei più importanti magazine di fashion. Lei che di social media se ne intende (resa celebre dal reality show in “Al passo con i Kardashian”, trasmissione tv che le ha aperto le porte delle più celebri case di moda del pianeta, come Givenchy, Chanel, Marc Jacobs, Bottega Veneta, Dolce&Gabbana, Emilio Pucci e Fendi), supera i 100 milioni di follower tra Facebook, dove ha raccolto 14.748.535 like, Twitter, dove è seguita da 19,7 milioni di persone, e Instagram, dove “piace” a 65,9 milioni di utenti.

“Come in tutti gli altri settori dello sport e dello showbiz, anche nella moda la comunicazione attraverso i social network è fondamentale – afferma Saro Trovato, fondatore di Found! – Proprio sui social network infatti le modelle riescono ad esprimere la propria personalità, le proprie passioni e le proprie abitudini, tutte caratteristiche che non avrebbero mai potuto espletare sulle passerelle. Con questo studio abbiamo stilato quindi la classifica delle modelle più popolari sui social, per capire quali sono maggiormente in grado di sfruttare la loro immagine in rete, utilizzata come specchio di sè per ampliare la propria popolarità”.

La seconda è la londinese Cara Delevigne con ben 46.173.844 follower: Cara ha sfilato per importanti case di moda come Versace, Fendi, Chanel, Burberry e in ben due edizioni, nel 2012 e 2014, ha vinto ai British Fashion Awards il titolo di modella dell’anno. La segue l’americana Gigi Hadid, famosa per essere stata testimonial del marchio Guess, capace di raccogliere ben 29.504.267 ammiratori sui vari canali social.

E come son messe Miranda Kerr, Gisele Bundchen o Adriana Lima? Leggete la tabella qui sotto.

top model sui social



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 28/02/2017

Lorena Baricalla, tre stili per un’icona di eleganza

C'è una star dei party di Montecarlo di cui vogliamo parlarvi oggi. Si chiama Lorena Baricalla è u [...]

Fashion - 14/10/2017

Eleventy, apertura a Toronto e donna sofisticata per il 2018

Con l'apertura della prima boutique americana a Toronto (Canada), Eleventy, il marchio di abbigliame [...]

Design of desire - 31/03/2017

Per la Design Week Hyper Room sprigiona anche Idee Verticali

In occasione dell’attesissima Design Week milanese dal 4 al 9 Aprile si svolgeranno gli esclusivi [...]

Top