Magazine - Fine Living People
Society

Society - 07/08/2018

Lapada a Londra il meglio degli antiquari britannici

LAPADA è la più grande associazione professionale di commercianti d’arte e antiquariato nel Regno Unito. Ogni anno a settembre a Londra, l’associazione riunisce le proprie personalità in una grande fiera d’arte e antiquariato che in questo settembre 2018 festeggia il decennale di presenza a Mayfair, il quartiere tra i più eleganti di Londra.

Lapada ha oltre 500 concessionari che rappresentano le competenze in tutto lo spettro dell’arte e degli oggetti antichi: mobili, arte, tappeti, arazzi, antichità, orologi, ceramiche, oggetti decorativi, argento e gioielli. L’adesione è offerta solo a coloro che soddisfano i rigidi criteri di adesione dell’associazione, in termini di esperienza, qualità dell’arte e antichità e conoscenza del proprio settore.

Fin dalla sua istituzione nel 2009, la LAPADA Art & Antiques Fair è diventata una vetrina internazionale per l’arte e l’antiquariato, nonché uno degli eventi più prestigiosi del calendario sociale di Londra a Berkeley Square dal 14 al 19 settembre quest’anno.

Oltre 110 espositori presenteranno opere provenienti da tutta l’arte, antiquariato, design, gioielli, mobili, tappeti, arazzi, antichità, orologi, ceramiche, argento e arte. L’autenticità è assicurata grazie a un comitato specializzato di 70 membri che pre-controlla tutto in vendita.

Con prezzi che vanno da 500 a 500.000 sterline e oltre, i pezzi ricercati fanno gola sia al collezionista affermato che al primo acquirente. Un palcoscenico unico che accoglie visitatori da tutto il mondo, la fiera fonde in modo perfetto eclettismo, arte e ospitalità.

Con un esclusivo charity event lunedì 17 settembre, Lapada lancia la sensibilizzazione per il JDRF Party  organizzato per la conoscenza dei rischi del diabete. Questo evento unico si svolgerà nel tendone appositamente costruito nell’elegante Berkeley Square di Mayfair, il cuore del quartiere più esclusivo di Londra. La serata sarà divisa in due parti. Gli ospiti potranno godere di un ricevimento di festa dalle 18:00 alle 18:30 e una cena di festa dalle 21:00 fino a tardi. Per questo ci sono due modalità di partecipazione e adesione alla charity. Il ristorante LAPADA sarà trasformato in un ambiente meraviglioso con Theo Randall presso l’InterContinental.



Leisure - 13/11/2018

Emanuele Dabbono: “Leonesse è una dimostrazione di forza in musica”

Omaggia simbolicamente la sua Genova Emanuele Dabbono, che dopo 10 anni dall'esordio discografico (m [...]

Leisure - 19/01/2018

Le date di Sfera Ebbasta, rockstar del rap

Si dice rockstar ma oggi si pensa al rap. Perché se Sfera Ebbasta, e altri fenomeni italiani del mo [...]

Leisure - 27/09/2016

A suon di jazz, il piacere di leggere. Il successo dei magazine lifestyle (e una novità)

I magazine del weekend, tempo di piacere e di ozio, tempo per gustare hobby e passioni, in due parol [...]

Top