Magazine - Fine Living People
Society

Society - 22/02/2017

Le sorprese del talento per 100 secondi in tv

Frank Matano, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Claudio Bisio tornano a Italia's Got Talent. Conduce Lodovica Comello su TV8.

Il talento in 100 secondi in tv, quel minuto e mezzo che ti cambia la vita. A Italia’s Got Talent, la derivazione nostrana della fortunata idea format di Simon Cowell, è possibile mostrarlo in ogni sua forma ancora una volta in tv, da venerdì 24 febbraio alle 21,15 su TV8.

La tv generalista di Sky punta a ripetere l’exploit dell’anno scorso, quando la quarta puntata superò il 6% di share. A giudicare dal cast che traghetta il programma per 10 puntate fino alla finale (con 2 puntate di semifinale in diretta da Milano in primavera) l’impresa non sarà dura.

italias got talent the way magazine

Popolari in Rete: Frank Matano, Lodovica Comello, Nina Zilli.

I seguaci su Facebook di Frank Matano e Lodovica Comello, rispettivamente giurato e conduttrice, superano i tre milioni a testa. Se almeno la metà di questi fedelissimi decidesse di seguire il suo idolo almeno una volta anche solo sul web, sarebbe un successone. Luciana Littizzetto arriva al tavolo dei giurati con una missione: “Da giurata, quello che mi colpisce maggiormente è l’autenticità. Qualsiasi artista può colpirti ai primi secondi ma dopo un po’ si capisce se stai facendo qualcosa di vero in cui credi o meno“. Interssante quello che dice sulla missione del programma: “Facciamo un viaggio nel futuro. Questa è la tv della speranza, raccontiamo una società che si impegna, suda per arrivare a un risultato, in un momento in cui tutto fa schifo intorno”.

Le discipline più rappresentate dagli italiani che si sono prestati alla tv del talento in 5 mesi di registrazione da nord a sud: per 100 secondi di performance si sono presentati più ballerini, seguiti da comici e acrobati.

Claudio Bisio, “quello che mi fa ridere di più“, secondo Matano, è un veterano della tv dei comici e ha dei tempi perfetti per assicurare uno spettacolo frizzante. Soprattutto quest’anno che sono previsti ospiti di eccezione che si agggiungono al cast in vesti inconsuete. Abbiamo visto un’anteprima di backstage di Fabio Fazio davvero divertente, con gomma da masticare e tenuta da cameriere. Atteso anche Beppe Fiorello.

Nina Zilli è invece la quota “musicale” in giuria. “Ma mi sono appassionata anche ad altri talenti, devo riconoscerlo“, dice. A condurre e consolare, o esaltare, i concorrenti, Lodovica Comello, la star internazionale reduce da Sanremo, che a Italia’s Got Talent dice di essersi potuta “finalmente divertire perché ho superato l’ansia da debutto dell’anno scorso”.

Per info qui

 

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Design of desire - 22/07/2016

Citco ad Art Basel ha riportato il genio di Zaha Hadid

Citco e Zaha Hadid, un binomio che resiste oltre la vita. L'azienda veronese di lavorazione di m [...]

Design of desire - 25/05/2016

Is Molas, il resort pensato da Fuksas per “abitare le sculture”

Is Molas Resort è un progetto di edilizia turistica di lusso concepito dall'archistar Massimiliano [...]

Leisure - 12/04/2016

Nardini è il buon gusto del bere, da Vinitaly di Verona alla Cocktail week di Firenze

Nardini, la più antica distilleria d’Italia, sta facendo bella mostra delle sue nuove creazioni d [...]

Top