Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Society

Society - 20/06/2018

Miss Burlesque, arrivano le semifinali in tv

La "penna" fashion di The Way Magazine Stefano Regina si prepara alle fasi conclusive dello show. Che ha avuto un buon successo, anche oltre i confini italiani.

A giudicare dai consensi che sta riscuotendo anche attraverso i lanci di The Way Magazine, Miss Burlesque, il talent itinerante che in tutta Italia ha cercato le miss più talentuose nell’arte del Burlesque, sta andando bene anche oltre i confini italiani.

Molti lettori hanno chiesto informazioni anche da altre nazioni, per un format totalmente italiano che evidentemente desta interesse. Orgogliosi di avere un pezzo della nostra redazione nel programma, Stefano Regina, il nostro fashion guru, che nel talent si sta distinguendo per arguzia e maestria nel dare consigli di styling alle aspiranti performer.

Da sinistra la giura di Miss Burlesque: Stefano Regina, Maria Mazza e Milena Bisacco.

Che tanto principianti non sono, visto che in qualche maniera con l’arte della burla si sono cimentate già. Arrivano sommesse e piene di “vita addosso” queste donne, Katia Follesa, la padrona di casa, le mette a proprio agio e come per incanto sul palco si trasformano. Giovani, adulte, mamme, single, tutto un campionario di donne contemporanee si vedono su Zelig Tv (canale 243 del digitale terrestre).

Questo giovedì la prima semifinale in onda dallo Zelig Cabaret di Milano alle 22.30.

Partito il 19 aprile, lo show nelle precedenti undici puntate ha fatto tappa nei migliori locali di Burlesque di 6 città italiane – Treviso, Bologna, Napoli, Roma, Milano e Pescara – per selezionare tra centinaia di candidate di ogni età e provenienza, le  24 aspiranti miss che si sfideranno a colpi di coreografie, musiche e costumi, nelle due semifinali e nella finalissima a Milano.

Stefano Regina accoglie al banco dei giurati di Miss Burlesque Milena Bisacco.

Le prime dodici finaliste si esibiranno davanti alla giuria formata da Milena Bisacco, burlesque coach delle più grandi artiste italiane nonché insegnante e professionista di burlesque e arte scenica, e Stefano Regina, image maker e start up manager presso Vivienne Westwood, con performance che toccheranno diversi ambiti, dalla danza alla musica, passando per i costumi. Madrina d’eccezione nelle due semifinali e nella finale, Maria Mazza attrice e showgirl, che avrà il compito di votare le candidate al titolo di Miss Burlesque Italia esprimendo un voto da 0 a 10.

Al timone del programma l’inimitabile Katia Follesa, che con la sua straordinaria ironia e simpatia naturale seguirà le concorrenti nello sviluppo delle proprie performance, coinvolgendo il pubblico in un raffinato gioco di seduzione, in maniera originale e intelligente. Ma non solo, anche Katia si cimenterà nell’arte del Burlesque, prendendo lezioni di seduzione da una delle migliori performer italiane, Lily Le Ludique.

 

Miss Burlesque Italia scritto da Stefano Sansarella con la consulenza di Emilio Pappalardo, profondo conoscitore del mondo del Burlesque, è prodotto da Bananas Media Company e Comunicarti.

In foto d’apertura: Katia Follesa, la conduttrice del programma, mentre prende lezioni di Burlesque da una delle migliorerà performer di questa arte, Lily Ludeque.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 05/03/2018

Le calzature marchigiane Loriblu agli Oscar 2018

Loriblu è sinonimo di favola del made in Italy che riprota alla mente operosità dei distetti ed el [...]

Society - 07/04/2017

Simona Tassone: “L’arte aiuta ad amare il proprio corpo”

Simona Tassone, restauratrice d’arte, conduttrice televisiva, attrice, opinionista, vulcanica, ina [...]

Trends - 09/09/2016

A Maison&Object di Parigi il trend è arredare con humour

Alla Maison&Object di Parigi, la fiera delle tendenze di arredamento più autorevole del mondo, [...]

Top