Magazine - Fine Living People
Society

Society - 11/03/2016

Mondo Marcio: “Faccio rap e faccio clothing”

Mondo Marcio è tornato con La freschezza del marcio e il mondo urban italiano è in fermento. Non solo perché al rapper milanese è riconosciuta la “breccia” aperta nel mainstream da quando arrivò in classifica 10 anni fa. Ma perché Mondo Marcio è uno di quei marchi della nostra cultura pop a tutto tondo.

“Ho lanciato la Kilo Clothing per colmare un vuoto”, spiega Mondo Marcio in questo video. Alla presentazione del disco gli abbiamo chiesto qualcosa in più: “La Kilo continua davvero bene dopo tre anni. L’ultima esposizione che abbiamo fatto è stata quella della Galleria Vittorio Emanuele. Una cosa molto naturale per me creare quegli abiti, perché è nato tutto dall’esigenza di farmi da solo quello che non trovavo e non vedevo addosso agli altri. L’hip hop alla fine è quello: non è musica suonata da musicisti ma è musica di stile. Io volevo personalizzare la mia estetica come volevo rendere unica la mia musica. All’inizio erano disegnati solo per me e chi mi accompagnava dal vivo. Poi sono venuti particolarmente bene e abbiamo deciso di venderli. Così nasce la Kilo Clothing“.

Per farvi un’idea sfogliate la galleria: geometrie si alternano a street style decoration molto rigorose e con una prevalenza black.



Leisure - 17/01/2019

Sony World Photography Awards, caccia al successore di Nick Dolding

L'anno scorso la vincita di Nick Dolding ai Sony World Photography Awards ha aperto nuove strade all [...]

Trends - 17/05/2017

La pittura decorativa di Wilson & Morris

La pittura decorativa per interni domestici è un trend inarrestabile dell'home decor. Negli ultimi [...]

Fashion - 14/06/2018

Mizuno 1906, a Pitti Uomo arriva la japanese experience

Dinamicità e libertà con un tocco di lusso nella scelta dei materiali e cura dei dettagli sono la [...]

Top