Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Society

Society - 19/06/2018

MSC Crociere, il varo con i vip e i piani di espansione

Cuccarini, Zucchero, Hunziker e Sophia Loren a Genova hanno lanciato la nuova Seaview con l'esibizione di Mattia Bocelli, figlio del grande cantante.

MSC Seaview, la nuova ammiraglia di MSC Crociere, è stata battezzata a Genova nel corso di un evento di gala internazionale con star della musica e dello show business.

Madrina d’onore del varo della 15esima nave della compagnia, come sempre per MSC, Sophia Loren, introdotta da una luminosa Michelle Hunziker. con l’armatore Gianluigi Aponte, insieme alle famiglie Aponte e Aponte-Vago, al top management della compagnia e del Gruppo MSC.

Mattia Bocelli, sulle orme del padre Andrea Bocelli al varo della Seaview.

INFLUENCER – MSC Crociere sta collaborando con un gruppo di selezionati influencer internazionali e fidati content creator che avranno il compito di esplorare e scoprire la nave, condividendo poi l’esperienza vissuta sui social media. Ciascuno di essi racconterà nel proprio personalissimo stile le peculiarità di MSC Seaview; tra i nomi più noti citiamo: lo youtuber inglese Fun for Louis, i film-maker italiani The Jackal, i guru tedeschi di lifestyle Maren and Tobias Wolf, il modello e attore spagnolo Jon Kortajarena  e la modella e star televisiva brasiliana Giovanna Ewbank e André Marques.

Oltre al figlio di Andrea Bocelli, il già acclamato Mattia, Lorella Cuccarini ha introdotto le giovani voci del Piccolo Coro Dell’Antoniano, che si esibiranno in qualità di ambasciatori dell’UNICEF. Per Mattia è stato un successo essere paragonato al padre, che a dicembre scorso si è esibito a Miami alla cerimonia di battesimo di MSC Seaside.

Alla serata di gala, conclusasi con un grande spettacolo di fuochi d’artificio, ha partecipato Ramon Freixa, chef stellato spagnolo che ha esteso la sua partnership con MSC Crociere per aprire il suo primo ristorante a bordo di una nave da crociera. Lo chef pan-asiatico Roy Yamaguchi assisterà invece al secondo battesimo di una nave MSC Crociere insieme ad altre star come il modello e attore spagnolo Jon Kortajarena, la presentatrice e attrice brasiliana Giovanna Ewbank e la francese Ariane Brodier.

Gianni Onorato, CEO MSC Cruises ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto allo Chef Freixa che si inserisce magistralmente nella nostra già line-up di chef e ristoratori internazionali, esponenti di alcune delle cucine più note al mondo. Sono i loro differenti stili, i peculiari talenti e la distinta idea di cucina che permettono di strutturare il progetto di un’esperienza gastronomica unica per gli ospiti. Il nostro obiettivo è quello di collaborare costantemente con esperti mondiali nel proprio campo, i quali – in primis – siano animati dai nostri stessi ideali. Ramón Freixa è in questo senso il partner perfetto per noi, poiché condivide la stessa forte eredità mediterranea della Compagnia, la spinta innovatrice, l’impegno ad eccellere nella qualità ed una vera passione per il cibo.”

Freixa è noto per la sua capacità di trovare il giusto equilibrio tra tradizione e avanguardia, traendo ispirazione dalle proprie radici mediterranee. Oltre ad essere stato insignito di due stelle Michelin e di “tre soli” della guida spagnola Repsol, per il ristorante di Madrid, è stato anche premiato con riconoscimenti di eccellenza culinaria come miglior chef e per il miglior locale. Con due ristoranti a Madrid, uno in Colombia, le apparizioni nell’edizione spagnola di Celebrity Masterchef e la pubblicazione di quattro libri, lo Chef Freixa vanta estimatori a livello internazionale.

Freixa ha, infatti, dichiarato: “La mia cucina si fonda su tre elementi: tecnica, feeling e magia. Con un lavoro che si poggia su tali premesse, ogni piatto è concepito per raccontare una storia di sapori, consistenze e colori. Ho ovviamente adottato questo approccio nella creazione delle ricette pensate esclusivamente per MSC Crociere, con l’obiettivo di riflettere la nostra condivisa passione per il Mediterraneo”.

Genova e la Liguria sono orgogliose di ospitare il varo di questa nuova, imponente ammiraglia della flotta MSC – ha dichiarato il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. “Il settore delle crociere è sempre più importante per la nostra regione, è uno dei fattori che meglio contribuiscono a veicolare nel mondo l’immagine della Liguria che vogliamo: una Liguria che schiude i suoi tesori di natura e cultura a tutti, ma in primo luogo a chi arriva dal mare, perché il mare è da sempre la migliore porta di accesso a questo territorio e la sua più grande ricchezza. L’attenzione che una compagnia di primaria importanza come MSC riserva a Genova è la conferma che stiamo lavorando nella direzione giusta e uno stimolo a continuare per migliorare sempre di più la qualità dell’accoglienza in tutti i suoi aspetti“.

Lo chef stellato spagnolo Ramon Freixa. Le proposte culinarie: “Anatra Reale”, “Pluma Iberica Glassata” ed un’ampia gamma di tapas ispirate alla più autentica tradizione iberica.

Il Sindaco di Genova Marco Bucci, ha sottolineato: “E’ un onore per Genova celebrare il varo della nuova MSC Seaview. Alla compagnia vanno i nostri complimenti per questo ulteriore splendido risultato raggiunto. MSC ha nella nostra città la sua sede operativa, una scelta che dimostra quanto abbia deciso di investire su Genova. L’amministrazione comunale sta lavorando con molta attenzione per sviluppare le massime potenzialità del porto e sfruttare la crescente popolarità della crocieristica che ha, e potrà avere ancora di più in futuro, ricadute sul turismo a Genova e in tutta la Liguria“.

SBARCO IN ASIA – Un vanto per noi italiani è il piano di espansione dell’azienda. La MSC dal mese scorso arriva in Giappone, paese dinamico e dalle grandi metropoli, templi shintoisti e ciliegi fioriti. Un viaggio fra colori, culture e folklore per un assaggio di misticismo orientale. Ma non solo Giappone, perché il ventaglio si amplia con destinazioni come India, Cina e Corea. Si tratta della naturale evoluzione di un percorso di crescita iniziato sette anni fa negli Emirati Arabi Uniti, con crociere settimanali alla scoperta di mete affascinanti come Dubai ed Abu Dhabi – oltre a Paesi come Qatar, Oman e Bahrain. A luglio, agosto e anche a novembre MSC Splendida navigherà tra Giappone, Cina e Russia, offrendo un’esperienza magica tra Yokohama (seconda città più popolosa del Giappone), impreziosita dal parco “Harbor View” che apre lo sguardo sul porto e sulla città, Osaka (grande città portuale e polo commerciale dell’isola di Honshu).

Verranno esplorate destinazioni sconosciute al grande pubblico: particolare l’esperienza di Sasebo, nota per i meravigliosi panorami verso le oltre 200 isole Kujukushima. Ma anche Maizuru, punto di partenza per scoprire la splendida città di Kyoto.

 



Fashion - 31/05/2018

Il Quadrilatero milanese nel cuore dei turisti cinesi

Cresce l'amore dei turisti cinesi per il Quadrilatero della moda milanese. Al Montenapoleone Distric [...]

Leisure - 21/11/2017

A Verbania la fotografia del paesaggio

Il Museo del Paesaggio di Verbania – in occasione della mostra della Camelia e dei Giardini d'inve [...]

Leisure - 15/04/2018

Masque Milano, il profumo che viene dalla passione

Alessandro Brun e Riccardo Tedeschi, due ragazzi con tante passioni in comune che danno vita a u [...]

Top