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Society

Society - 14/10/2017

Per la Vendemmia 2017 MonteNapoleone District unisce glamour e sapore

I vip con la gente comune, gli eleganti e i facoltosi da tutto il mondo. L'esperienza lifestyle più raffinata di Milano prepara lo sbarco a Roma.

“La Vendemmia”, promossa e organizzata da MonteNapoleone District è stata la serata di glamour e sapore più partecipata dell’anno a Milano. L’evento ha riscosso un grande successo di pubblico, molti anche i VIP presenti e soddisfazione per Guglielmo Miani, presidente del MonteNapoleone District che raccoglie il meglio degli esercizi commerciali e ristorativi nel Quadrilatero della moda. L’imprenditore dice: “Da millenni il vino è parte della nostra storia e cultura, ha saputo emozionare e ispirare artisti. Vogliamo celebrare l’arte vinicola con questa ottava edizione, dando a 100 luxury brand da tutto il mondo la possibilità di unire in cinque sensi l’esperienza di degustazione negli spazi presenti in questa cornice prestigiosa“.

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Mara Venier da Borsalino (foto di Daniele Fragale)

Fino a domenica 15 ottobre nei più rinomati ristoranti del centro di Milano ci sarò il menù “La Vendemmia” ad un prezzo speciale. Dal 16 al 22 ottobre, l’evento si sposta per la prima volta a Roma in Via Condotti e Piazza di Spagna.
EDIZIONE 2017 – Per l’ottava edizione de “La Vendemmia”, le vie milanesi della moda Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso e Bagutta hanno espresso a meglio l’idea di saper vivere tutto italiano che affascina da sempre gli stranieri e che ci rende unici nel mondo. I proprietari dei più importanti marchi italiani hanno accolto i propri clienti nelle rispettive boutique assieme a celebrità tra cui Renzo Rosso, Martina Colombari e Billy Costacurta, Oliviero e Rocco Toscani, l’avvocato Cesare Rimini, Inge Feltrinelli, Natalia Aspesi, Maria Venier.

Seconda da sinistra, Martina Colombari.

Seconda da sinistra, Martina Colombari.

Miani dice: “Le boutique coinvolte quest’anno sono state cento e gli abbinamenti, a volte originali e anche sorprendenti, hanno fatto trascorrere piacevolmente, in allegria e relax, alcune ore ai nostri clienti. Non solo, molti sono stati quelli che ne hanno approfittato per fare shopping. L’atmosfera ha reso Milano ancora più bella e questo è il segno che dobbiamo continuare nella strada intrapresa nel promuovere il brand Montenapoleone come motore di sviluppo per la città. Perché Milano non solo è in grado di competere con le più importanti capitali, ma è anche la migliore piattaforma per valorizzare il Made in Italy e le migliori eccellenze del mondo. Dobbiamo tutti lavorare per renderla sempre più attraente e competitiva“.

Unione di intenti per stupire: L.B.M. 1991 e le cantine Valdo.

Unione di intenti per stupire: L.B.M. 1991 e le cantine Valdo.

Alcune delle boutique hanno pensato ad inviti accattivanti con accostamenti da var venir voglia di rimanere in quella dimensione da sogno per tutta la vita. L.B.M. 1991 invitata a scoprire la collezione di abiti invernali e contemporaneamente a gustare “variazioni sul tema del Prosecco”, fornite dalle cantine Valdo.

L'acqua Valverde, del gruppo SPumador, ha un pop-up bar al centro di Montenapoleone.

L’acqua Valverde, del gruppo SPumador, ha un pop-up bar al centro di Montenapoleone.

Valverde, l’acqua purissima dall’elegante design e tra le più leggere al mondo, è stata ancora acqua ufficiale de La Vendemmia,  con l’installazione del Water Bar e il lancio della nuova bottiglia Valverde

Naba Special Edition, creata per l’occasione da Daniele Franchi, studente del Triennio in Graphic Design and Art Direction di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano.
Da Panerai invece grandi accostamenti con gli orologi di lusso e l’enologia toscana. Ai clienti sono stati serviti preziosi calici di Villa Antinori Chianti Classico Riserva Docg.
Panerai e l'invito per la serata esclusiva de La Vendemmia.

Panerai e l’invito per la serata esclusiva de La Vendemmia.

Marni ha accolto invece i clienti in un magico cortile interno rispetto al caos della strada che brulicava di passanti e starlette arrivate da ogni parte per gustare le prelibatezze italiane. Folla da Rolex, dove al buon vino veniva servito anche raffinato cibo. Abbiamo visto tortuose code all’entrata anche da Acqua di Parma e Gucci.

moda a

Gli hotel cinque stelle lusso di Milano organizzano invece ogni anno attività speciali legate al mondo enogastronomico – menù ad hoc, degustazioni ed esclusive wine experience – e offrono speciali pacchetti Five Star Luxury Hotels – “La Vendemmia” che danno diritto al VIP Pass per accedere agli eventi in calendario.

Affollato anche l’esclusivo Wine Tasting a Palazzo Serbelloni, l’apprezzata degustazione di una ricca selezione di etichette operata dal Comitato Grandi Cru d’Italia che offre la possibilità di spaziare tra le varie regioni d’Italia. Inoltre, nelle Boutique gli invitati all’evento potranno beneficiare ancora oggi e domani della Shopping Experience ovvero servizi esclusivi quali il sales assistant dedicato e la possibilità di consegna degli acquisti in hotel o presso la propria abitazione.

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Nell’asta benefica “ITALIAN MASTERS” di Christie’s a Palazzo Bovara sono stati assegnati trentatré lotti per un totale di oltre 20mila euro raccolti che saranno interamente devoluti a favore della Onlus Dynamo Camp. Per la prima volta quest’anno, oltre a bottiglie speciali per annata e formato, vintage e da collezione del Comitato Grandi Cru d’Italia, sono state proposte delle particolari “esperienze” uniche nel loro genere, tra cui cene presso ristoranti stellati legati alla cantina, soggiorni nelle strutture private delle cantine stesse abbinati a visite e degustazioni seguiti direttamente dalle proprietà o ancora visite personalizzate ai musei realizzati da alcuni Soci del Comitato.

Nonino, Larusmiani e Feltrinell (foto di Daniele Fragale)

Nonino, Larusmiani e Feltrinell (foto di Daniele Fragale)

Abbiamo anche assistito a una partecipata estrazione per i facoltosi clienti dell’esclusiva boutique Lanvin nel cuore di via della Spiga, con molti volti celebri a divertirsi a giocare per la vincita di momenti d’esperienza di benessere e svago nei punti di maggior attrattiva della zona.

Ci sono poi le iniziative dei partner del mastodontico evento che vanno segnalate. Fino al 26 novembre, ad Alba, gli appassionati di tartufi potranno cogliere l’occasione di seguire il ricco ed articolato programma della 87esima Fiera internazionale del Tartufo Bianco, partner dell’evento. Tra gli appuntamenti la “caccia al tartufo”, che consente di andare nel bosco alla ricerca del prezioso fungo ipogeo, accompagnati da una guida esperta dell’ambiente naturale e del territorio di Langhe e Roero e dal suo cane, guidati solo dal fiuto dell’animale e dall’intuito maturato in anni di esperienza.

Roco Toscani nella foto di Daniele Fregale.

Roco Toscani nella foto di Daniele Fragale.

Un prezioso sostegno all’iniziativa è arrivato da parte del main partner Banca del Fucino Private Banking, del partner istituzionale Borsa Italiana e dai supporter DHL Express, Marchesi Grafiche, Acqua Valverde, Radio Monte Carlo e The Adecco Group.

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E dal 16 al 22 ottobre si replica a Roma: da una intuizione di Andrea Amoruso Manzari (KRT), con il patrocinio del Comitato Grandi Cru d’Italia e di ADSI Dimore Storiche Italiane si tiene la prima edizione de “La Vendemmia”, promossa e organizzata insieme alle Associazioni di Piazza di Spagna e Via Condotti, a Confcommercio e MonteNapoleone District. Cocktail di apertura della Shopping Experience giovedì 19 ottobre e, a corredo, visite guidate palazzi storici usualmente chiusi al pubblico associati alle Dimore Storiche.

Il cortile di Marni, all'interno di Via Montenapoleone. Ha accolto tra gli altri Renzo Rosso.

Il cortile di Marni, all’interno di Via Montenapoleone. Ha accolto tra gli altri Renzo Rosso.

per informazioni: www.montenapoleone.luxury/it/la-vendemmia.html

 



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
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