Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Society

Society - 08/11/2016

Premio Duse, al Piccolo vincono Elena Bucci e Ambra Angiolini

Il nuovo talento della prosa italiana ha vinto l'edizione numero 31. Social star l'attrice romana.

Il Premio Duse 2016 incorona Elena Bucci come miglior attrice di prosa della stagione.

Il premio, ideato nel 1986 e arrivato alla 31esima edizione, consegnato al Piccolo Teatro Studio Melato di via Rivoli a Milano, organizzato da Banca Popolare Commercio e Industria (Gruppo UBI Banca), è stato vagliato dalla giuria composta da Renato Palazzi, Anna Bandettini, Maria Grazia Gregori, Magda Poli.

Elena Bucci è una dei nuovi talenti e tra le personalità femminili più notevoli del nostro teatro, non solo come attrice ma per il complesso della sua magmatica identità teatrale. Interprete, autrice, regista vanta già una lunga carriera e interessi diversificati che l’hanno vista protagonista del teatro barocco e di quello contemporaneo, dalla Commedia dell’Arte a Ibsen, dal palcoscenico alla regia, dalla recitazione alla scrittura.

Il suo nome si aggiunge alle attrici premiate nelle precedenti edizioni tra cui Mariangela Melato, Franca Valeri, Ilaria Occhini, Maddalena Crippa, Alida Valli, Anna Proclemer, Milena Vukotic, Rossella Falk, Elisabetta Pozzi, Laura Marinoni, Anna Bonaiuto, Maria Paiato, Federica Fracassi, Galatea Ranzi, Ermanna Montanari, Sonia Bergamasco ed Emma Dante.

La giuria ha inoltre proposto alla premiata una terna di giovani interpreti tra cui scegliere l’attrice emergente: la menzione d’onore è stata attribuita a Sara Putignano.

Per il terzo anno si conferma il “Premio Duse Social”: la Giuria ha scelto una terna di attrici da sottoporre alla votazione degli appassionati di teatro sulla pagina facebook di UBI Banca. Le attrici nominate sono state Ambra Angiolini, Lucia Mascino e Federica Santoro.

L’attrice più votata è stata Ambra Angiolini vincitrice della terza edizione del “Premio Duse Social”.

Per info qui



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 29/10/2018

Francesco Scognamiglio veste Rita Ora

Anno di festeggiamenti per Francesco Scognamiglio, lo stilista pompeiano famoso nel mondo che nel 20 [...]

Leisure - 16/11/2017

Per i Negramaro stavolta è ricominciata bene

Tra il Salento e New York c'è di mezzo più che il mare, un abisso. E Giuliano Sangiorgi dei Negram [...]

Leisure - 15/05/2018

World Press Photo, vince il Venezuela

La Galleria Carla Sozzani presenta il World Press Photo , uno dei più significativi premi di fotogi [...]

Top