Magazine - Fine Living People
Society

Society - 08/11/2016

Premio Duse, al Piccolo vincono Elena Bucci e Ambra Angiolini

Il nuovo talento della prosa italiana ha vinto l'edizione numero 31. Social star l'attrice romana.

Il Premio Duse 2016 incorona Elena Bucci come miglior attrice di prosa della stagione.

Il premio, ideato nel 1986 e arrivato alla 31esima edizione, consegnato al Piccolo Teatro Studio Melato di via Rivoli a Milano, organizzato da Banca Popolare Commercio e Industria (Gruppo UBI Banca), è stato vagliato dalla giuria composta da Renato Palazzi, Anna Bandettini, Maria Grazia Gregori, Magda Poli.

Elena Bucci è una dei nuovi talenti e tra le personalità femminili più notevoli del nostro teatro, non solo come attrice ma per il complesso della sua magmatica identità teatrale. Interprete, autrice, regista vanta già una lunga carriera e interessi diversificati che l’hanno vista protagonista del teatro barocco e di quello contemporaneo, dalla Commedia dell’Arte a Ibsen, dal palcoscenico alla regia, dalla recitazione alla scrittura.

Il suo nome si aggiunge alle attrici premiate nelle precedenti edizioni tra cui Mariangela Melato, Franca Valeri, Ilaria Occhini, Maddalena Crippa, Alida Valli, Anna Proclemer, Milena Vukotic, Rossella Falk, Elisabetta Pozzi, Laura Marinoni, Anna Bonaiuto, Maria Paiato, Federica Fracassi, Galatea Ranzi, Ermanna Montanari, Sonia Bergamasco ed Emma Dante.

La giuria ha inoltre proposto alla premiata una terna di giovani interpreti tra cui scegliere l’attrice emergente: la menzione d’onore è stata attribuita a Sara Putignano.

Per il terzo anno si conferma il “Premio Duse Social”: la Giuria ha scelto una terna di attrici da sottoporre alla votazione degli appassionati di teatro sulla pagina facebook di UBI Banca. Le attrici nominate sono state Ambra Angiolini, Lucia Mascino e Federica Santoro.

L’attrice più votata è stata Ambra Angiolini vincitrice della terza edizione del “Premio Duse Social”.

Per info qui



Leisure - 09/06/2019

“L’ultimo velo di Mata Hari” lo rivelano due donne

Una donna, una valigia, destinazione Parigi. Un viaggio alla scoperta della vita di una delle più a [...]

Design of desire - 08/03/2019

Com’è la sede anni 30 della Galleria Massimo De Carlo

Dallo spazio bianco immenso alle sale di un'abitazione nobile di un condominio. Cosa spinge il più [...]

Fashion - 01/03/2019

Tanti “Motivi” di cuore per amare queste borse

Motivi, il brand di abbigliamento che unisce stile italiano a design di tendenza, lancia la bags col [...]

Top