Magazine - Fine Living People
Society

Society - 29/03/2018

Sharon Lockhart, da Los Angeles a Modena

Attesa alla Fondazione Fotografia l'artista americana il cui lavoro considera le istanze sociali principalmente attraverso film di animazione e fotografia

Un nuovo progetto dell’artista americana Sharon Lockhart sarà esposto alla Fondazione Fotografia di Modena dal 6 aprile.

Lockhart, dopo aver rappresentato la Polonia all’ultima Biennale d’Arte di Venezia, torna in Italia e presenta al MATA Ex Manifattura Tabacchi di Modena un corpus di opere realizzate appositamente per lo spazio modenese.

BIO – Sharon Lockhart (nata nel 1964) è un’artista americana il cui lavoro considera le istanze sociali principalmente attraverso film di animazione e fotografia, spesso coinvolgendo le comunità per creare lavoro come parte di progetti a lungo termine.

Ha ricevuto il suo BFA al San Francisco Art Institute nel 1991 e il suo MAE all’Art Center College of Design nel 1993. I suoi film e il suo lavoro fotografico sono stati ampiamente esposti in festival internazionali, musei, istituzioni culturali e gallerie di tutto il mondo.

Attualmente Sharon Lockhart vive e lavora a Los Angeles, in California.

Immagine: Sharon Lockhart, Nine Sticks in Nine Movements: Movement Nine, 2018. Stampa cromogenica incorniciata © Sharon Lockhart, 2018. Courtesy dell’artista, neugerriemschneider, Berlino e Gladstone Gallery, New York e Bruxelles

Fondazione Fotografia Modena fa parte – insieme a Galleria Civica di Modena e Museo della Figurina – di FONDAZIONE MODENA ARTI VISIVE, istituzione diretta da Diana Baldon e dedicata alla presentazione e alla promozione dell’arte e delle culture visive contemporanee.

INAUGURAZIONE
Venerdì 6 aprile, ore 18

Fondazione Fotografia Modena

MATA Ex Manifattura Tabacchi
via Manifattura Tabacchi, 83, Modena
www.fondazionefotografia.org



Fashion - 23/09/2016

Byblos fa un volo nello stile per il 2017

Byblos ha inventato una cloud story per la primavera/estate 2017 che manda nello spazio le sue clien [...]

Design of desire - 11/01/2017

Mazzanti Automobili, l’indipendente della supercar

Qualunque appassionato di auto almeno una volta nella vita avrà pensato di fondare una propria casa [...]

Leisure - 08/11/2017

Luce è arte a Como. È Black Light Art

Un'esperienza immersiva e sensoriale nella pittura, che arriva a travalicare il limite bidimensional [...]

Top