Magazine - Fine Living People
Society

Society - 22/10/2018

Tissot festeggia con Marc Marquez

Il campione è il più giovane pilota a vincere sette titoli mondiali in tutte le classi. E il brand di orologeria lo ringrazia.

Lo spagnolo venticinquenne, nonché Tissot Ambassador Marc Marquez è il più giovane pilota a vincere sette titoli mondiali in tutte le classi, compresi cinque titoli mondiali nella classe MotoGP da soli sei tentativi.

Le straordinarie qualità del pilota erano già emerse nella fase iniziale della sua carriera, tanto che nel 2008 il pilota è riuscito a conquistare il podio nella campagna esordienti della classe 125. Nel 2010 ha vinto il campionato e l’anno seguente è passato alla Moto2TM.

 

La sua grande determinazione è emersa nel 2011, quando un incidente durante le prove del Gran Premio della Malesia ne ha interrotto l’allenamento costringendolo a rinunciare alla gara e a quelle rimanenti, senza poter combattere per il campionato. Dopo un intervento chirurgico agli occhi, Marc Márquez ha sfruttato al massimo il poco tempo rimastogli per prepararsi e trasformare la stagione in un momento straordinario, conquistando nel 2012 il campionato del mondo di Moto2™ nel Gran Premio d’Australia. Da allora le vittorie sono giunte incessantemente. L’anno seguente Márquez ha debuttato in MotoGP™ sostituendo Casey Stoner nel team Repsol Honda, vincendo la seconda gara di MotoGPTM e, cosa del tutto impressionante per un esordiente, aggiudicandosi il campionato. Nel 2014 ha difeso il titolo conquistato e nel 2016 e 2017 è stato nuovamente incoronato campione.

 

François Thiébaud, presidente di Tissot, si è compiaciuto nell’assistere alla crescente evoluzione della carriera dell’esperto pilota: “Siamo onorati di annoverare Marc Márquez nella famiglia Tissot. Marc ha ripetutamente dimostrato la sua passione per le corse e una grande determinazione nel lavorare con impegno, due qualità a cui noi di Tissot siamo da sempre estremamente legati. La famiglia Tissot condivide lo stesso spirito battagliero. Il rapporto con la MotoGPTM e il ruolo di cronometrista ufficiale sono per noi di estrema importanza e le nostre partnership con atleti di talento come Marc Márquez ci rendono più forti.”



Design of desire - 24/11/2017

Dubai Design Week 2017, lo smart living è già presente

Come ogni anno in questo periodo, Dubai diventa una città molto attiva e più sfavillante del solit [...]

Vip House - 26/05/2018

Rosanna Lambertucci tutta casa, cucina e giardino

Conduttrice e autrice televisiva, giornalista e divulgatrice scientifica ma anche scrittrice. Rosann [...]

Design of desire - 20/10/2016

Infinito Design a tavola in barca sugli yacht di lusso

Infinito Design apparecchia le tavole di lusso delle imbarcazioni più ammirate al mondo. Come visto [...]

Top