Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 27/02/2018
APPUNTAMENTO

A Lo Stacco di Milano cena teatro di qualità

Se non siete mai stati a una cena evento con teatro dovete assolutamente provare. C’è un posto a Milano, Lo Stacco, che ne organizza tante e tutte con spettacoli di intrattenimento interessanti, spesso eventi culturali di svago.

Giovedì 1 marzo alle ore 22.00 (inizio cena alle ore 20.00), a Lo Stacco (via Noto 10 Traversa di via Ripamonti), nel contesto del programma “CenaTeatro”, è di scena Follie, liberamente tratto da: “Il Vizietto” con Eraldo Moretto ed Eros Grimaldi, che a loro modo reinterpreteranno “La Cage aux folles”, pièce teatrale di Jean Poiret, messa in scena nel 1973 e poi adattata per il cinema in uno strepitoso film di Édouard Molinaro con Ugo Tognazzi e Michel Serrault.

follie stacco

Renato e Albin sono una coppia che da 20 anni gestisce un night a Saint Tropez. Albin è anche la stella del locale conosciuto dal pubblico con il nome di Zaza. Da un vizietto di Renato accaduto anni prima, si sviluppa tutta la storia. E proprio dalla versione cinematografica, torna in scena con l’allestimento e la regia di Eraldo Moretto ”Follie”.
Dichiara Eraldo Moretto: Mi ha molto colpito questa gran storia d’amore e credo che in questo momento particolare di lotte per le unioni civili, la storia di Renato ed Albin sia di grande attualità”.
Si ride e ci si diverte moltissimo per l’ironia dei personaggi, senza però mai dimenticare il lato umano e sentimentale con cui è trattata la storia. Ma Follie è sopratutto l’apoteosi dei due interpreti. Eros Grimaldi, scatenato in un gioco isterico-malinconico, dà spessore umano ad un personaggio tradizionalmente votato al macchiettismo.
Eraldo Moretto è un sornione che si confronta con un personaggio articolato e complesso; con il resto della compagnia, la pièce diventa unica e coinvolgente.

Sul palco insieme a Eraldo Moretto e Eros Grimaldi: Riccardo Botta, Pamela Carrone, Corrado Ferrarelli, Silvia Sala, Marco Calvi, Massimiliano Sartori.

Biglietti: Cena + Teatro €uro 30.00 – Teatro: €uro 15.00 Per informazioni e prenotazioni: info@lo-stacco.it – tel. 02/37052223



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 31/05/2018

Che succede se 5 rock festival si mettono assieme

Nasce uno dei più grandi coordinamenti d'Italia tra gli event manager dei festival rock, una festa [...]

Society - 14/11/2017

Deloitte report: l’arte è in ripresa, soprattutto online

Siamo stati all'Art & Finance conference di Deloitte e abbiamo letto la ricerca esclusiva Deloit [...]

Design of desire - 01/08/2018

Residenze Carlo Erba, un tocco di New York a Milano

Milano è sempre più protagonista di riqualificazioni urbane e ora un progetto avveniristico sta pr [...]

Top