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Targets - 28/12/2017
DIGITAL

Acquisti digitali nel pop-up store di Ikea a Roma

Si può acquistare e simulare le disposizioni di una stanza in digitale nel nuovo pop-up store di Ikea a Roma.

Aperto lo scorso aprile nella centrale Piazza San Silvestro, lo store temporaneo della capitale è dedicato interamente al mondo della cucina. Avendo totalizzato nelle prime settimane un totale di 60mila visite, l’esperienza d’acquisto al centro città della catena scandinava si è estesa fino al prossimo 6 gennaio 2018.

E per chi si reca allo store c’è una novità. H-FARM , la piattaforma di innovazione quotata su AIM dal 2015, ha supportato IKEA nel creare un’esperienza d’acquisto unica in chiave digitale. Nei 400 metri quadri del Pop-Up Store IKEA, primo in Italia dedicato interamente al mondo della cucina, grazie a una tecnologia all’avanguardia è possibile simulare la combinazione organizzativa perfetta per le proprie esigenze.  È possibile scegliere il cassetto, il colore e lo stile migliore di antine e mensole e vederli riprodotti a grandezza reale grazie a schermi, superfici touch screen e software in grado di rendere l’esperienza d’acquisto realmente interattiva.

Il pop-up store Ikea a Roma.

Il pop-up store Ikea a Roma.

La prima soluzione sviluppata è stata Kitchen Flow che offre un’esperienza di tipo “immersivo” permettendo di visualizzare la cucina scelta in scala 1 a 1, fino ad una dimensione massima di 3 metri grazie a 15 schermi da 46 pollici ciascuno e un totem dotato di PC. Il cliente potrà selezionare l’articolo che verrà poi riprodotto a dimensione reale. Sarà così possibile valutare l’opzione migliore applicando uno o più filtri (stile, colore e fascia di prezzo).

Il secondo tool presente nel Pop-Up Store è Magic Drawer, una superficie interattiva inserita all’interno di un cassetto di un modulo da cucina “reale”. Grazie ad un monitor da 32 pollici e un overlay touch screen a infrarossi il cliente potrà navigare tra tutte le possibili soluzioni presenti in catalogo, filtrandole in base alla dimensione del cassetto o alla tipologia di stoviglie che dovrà contenere, così da scegliere la soluzione organizzativa più adatta alle sue esigenze.

Quando un cliente sceglie uno o più articoli per arredare un ambiente attraverso il sito o il catalogo, spesso ha difficoltà nel raffigurarsi le dimensioni reali degli oggetti nello spazio che deve arredare. Le soluzioni sviluppate da H-FARM consentono non solo di superare questo ostacolo ma anche di comunicare l’ampiezza dell’offerta IKEA, la modularità dei mobili e degli accessori in un negozio.



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