Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Targets

Targets - 11/12/2017
FEBBRAIO 2018

Ad Arte Fiera arrivano le installazioni

Anche a Bologna arrivano le installazioni artistiche diffuse in città. Con l’edizione 2018 di Arte Fiera, la 42esima che si svolgerà a BolognaFiere dal 2 al 5 Febbraio 2018, ci saranno novità e appuntamenti aperti al pubblico.

Tra le innovazioni di quest’anno: un focus sull’arte italiana del XX secolo e il convegno internazionale curato da Angela Vettese con Clarissa Ricci, intitolato “Tra mostra e fiera: entre chien et loup“, organizzato in collaborazione con l’Università IUAV di Venezia con il patrocinio dell’Università di Bologna. Il convegno affronterà il tema della crescente ibridazione tra mostre e fiere e tra i relatori di spicco anticipiamo la presenza di Terry Smith, Bruce Altshuler e John Rajchman.

La sezione POLIS quest’anno si arricchisce includendo: POLIS / ARTWORKS, installazioni curate in collaborazione con alcune gallerie della fiera in diverse location in città; POLIS / CINEMA, “La comunità che viene” a cura di Mark Nash (che si tiene sia in fiera che al MAMbo); POLIS / SPECIAL PROJECTS: PERFORMING THE GALLERY, a cura di Chiara Vecchiarelli e i progetti artistici collaborativi di POLIS / BBQ, a cura di Mia D. Suppiej.

C’è poi NUEVA VISTA a cura di Simone Frangi. Sezione dedicata a gallerie che intendono presentare artisti emergenti, non necessariamente giovani, meritevoli di un’attenzione critica.



Design of desire - 21/01/2017

Il vetro come arrchitettura instantanea: il progetto Baracche di Paolo Gonzato

Paolo Gonzato è approdato, dopo la fruttuosa esperienza a Operae 2016 di Torino, alla Camp Gall [...]

Design of desire - 08/01/2018

Un letto aristocratico per Cattelan

Manzoni & Tapinassi, il duo di creativi di design, ha ideato un letto di vero impatto per Cattel [...]

Fashion - 28/03/2018

Mario Dice per l’inverno fa indossare origami

La collezione autunno-inverno 18-19 di Mario Dice ci porta nel passato per poter vedere il presente [...]

Top