Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Targets

Targets - 06/03/2018
ESTIVA

Cettina Bucca moda folk siciliana

La collezione Spring/Summer 2018 di Cettina Bucca trae ispirazione dal folklore siciliano. Il brand nasce come atelier di abiti sartoriali su misura. Ogni capo racchiude in sé studio, sapere artigiano e sostenibilità.
cettina fashion

Un incrocio tra l’orgine messinese del marchio e le tradizioni dell’antico stile etnico Incas sono le caratteristiche di questi vestiti che vedete, con geometrie e colori  in forme capaci di generare una nuova femminilità e una moderna eleganza.

L’allusione a questo affascinante mondo antico, ricco di storia e di una tradizione artistica tramandata nel tempo, è accentuata da giochi di forti contrasti cromatici. I tessuti sono una combinazione di texture frizzanti e colori vivaci che si sviluppano in tagli di tessuto orizzontali o incrociati, bordati con frange. In particolare, la mussola leggera è drappeggiata o lavorata e avvolta intorno al corpo per dare un senso di libertà e leggerezza. I colori sono intensi e rappresentano il paesaggio siciliano e il calore dei suoi abitanti, mentre le stampe proposte sui tessuti mirano ad evocare la profonda personalità di ogni donna.

cettina

I toni della natura e della terra sono prevalenti: dominano infatti l’azzurro del cielo limpido, il giallo dei raggi del sole, il bruno della terra e l’arancio dei frutti maturi.
La designer racconta: “Attraverso la mia collezione, sognavo di descrivere un’atmosfera meravigliosa.
Luci intriganti, colori materici e un mix di culture, il tutto amalgamato in un perfetto equilibrio tra semplicità e raffinatezza, in modo da creare un’armonia di forme, trasparenze e movimenti. E’ importante riuscire a sentirsi sempre sé stesse all’interno dei capi che indossiamo; la libertà di ogni donna diventa, infatti, il suo stile personale e perciò inconfondibile. E’ il sogno che ci spinge verso la scoperta di nuovi orizzonti, ma dentro di noi riecheggia la saggezza del passato, come un’abile e sicura
guida spirituale. Ciò che indossiamo rappresenta la nostra libertà di scegliere e di agire: fermarsi ad assaporare i momenti di gioia, la fragranza della vita che permea e trasforma la nostra esperienza “.
Partendo da silhouette pulite e forme semplici, come gonne lunghe e svasate, pantaloni ampi e camicie moderatamente over, Cettina Bucca arricchisce le sue creazioni con applicazioni, stampe e colori.
www.cettinabucca.com


Society - 06/11/2017

Ernia, se questo è un rapper

https://www.youtube.com/watch?v=oVu7CTCUWXo La prima cosa che ci dice Ernia incontrandoci per l'u [...]

Leisure - 22/04/2016

“David Bowie Is” a Bologna da luglio a Novembre

David Bowie era stato protagonista al prestigioso Victoria and Albert Museum di Londra nel 2013 di u [...]

Society - 14/09/2016

Laurie Anderson: “New York è diventata una ghost town”

New York è per molti sognatori degli anni 70 incarnata in due figure chiave dell'epoca: Laurie Ande [...]

Top