Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 11/07/2017
TURISMO

Con ItalyByEvents le vacanze seguono gli eventi

Finalmente un sito che diventa un rito collettivo di segnalazione di eventi. Si chiama ItalybyEvents.com e viene cotruito perlopiù dal basso, con le notizie divise in sezioni regionali relative a iniziative culturali e di passatempo intelligente che la nostra bell’Italia riserva ai vacanzieri.

Scrivendo al sito bilingue (indirizzo per segnalare eventi: editor@italybyevents.com si diventa protagonisti della mappatura completa di tutto quello che c’è da fare in Italia. Troverete eventi tradizionali, colti, popolari – raccontati insieme ai loro territori e ai cibi della tradizione. Folklore, musica, attività per bambini, sagre, buon cibo, natura, arte e molto di più.

L’intento descritto dal sito è il seguente: aiuta il turista-vacanza e il viaggiatore-business a progettare un viaggio in Italia più sfizioso, interessante e divertente. E a fare un turismo curioso, goloso e gioioso.italy by events

Italy by Events fa scoprire eventi, cibo e territorio in tutta Italia. Anche gli appuntamenti più insoliti che non si trovano su altri canali: dalle rappresentazioni dell’inferno dantesco nelle Grotte di Castellana, al festival di musica celtica nei boschi della Val d’Aosta, alla festa del Peperoncino in Calabria, perché come sappiamo, l’Italia è un miniera di eventi, in tutte le Regioni e in tutte le stagioni. Ma non è così facile trovarli.

In foto d’apertura: Speleonight, visita delle Grotte di Castellana in Puglia.

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 12/07/2017

A Palazzo Grassi il reggae di Lee “Scratch” Perry

Il reggae entra nella storia dell'arte e la Biennale di Venezia accoglie la provocazione a braccia a [...]

Luxury - 09/11/2016

Dentro la Torre Odeon, il grattacielo più alto di Montecarlo

La Torre Odeon (in francese Tour Odéon) racchiude in se tutti i sogni probiti della grandeur monega [...]

Society - 13/10/2016

Dario Fo: “Gli innovatori sono stati sempre rifiutati”

Dario Fo è un innovatore per natura. Da attore, drammaturgo e pittore, oggi che ha 90 anni ed è un [...]

Top