Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 30/10/2018
AMENITIES IN HOTEL

Courrèges l’anticonformista dagli abiti al beauty

Il bianco e il rigore futuribile. Può lo stile dei vestiti diventare un faro per l’innovazione nel beauty? In Francia sta accadendo. André Courrèges ha creato la sua linea di couture nel 1961 ottenendo un rapido successo grazie alla sua idea visionaria e anticonformista di donna moderna ed emancipata. Ispirati a forme e materiali futuristici, i suoi abiti, le sue minigonne a trapezio ed i suoi stivaletti bianchi hanno saputo imporsi nell’immaginario collettivo come vere e proprie icone.

Groupe GM, leader internazionale nel settore degli articoli di cortesia, ha annunciato oggi la partnership con Courrèges. Grazie a questo sodalizio, Groupe GM potrà ora offrire agli ospiti degli hotel di tutto il mondo una nuova e lussuosa gamma di amenities realizzata in collaborazione con la celebre maison di alta moda francese. E come vedete dalla foto, anche il packaging elegante e basic rispecchia l’idea di lusso e stile della maison.

Questa visione innovativa si ritrova anche nella linea di profumi firmata dallo stilista francese, tra cui spicca Eau de Courrèges che, con la sua fragranza agrumata ed aromatica, riflette lo spirito libero ed audace che Courrèges desiderava vedere nelle donne.

 

Grazie alla collaborazione con la storica casa di haute couture francese, il già ampio portfolio di Groupe GM potrà ora annoverare anche una lussuosa gamma di articoli di cortesia firmata Courrèges.

 

Laurent Marchand, Presidente di Groupe GM, ha così commentato questa nuova collaborazione: “Il brand Courrèges è un marchio emblematico che fin dagli anni ’60 ha saputo stravolgere i canoni della moda con la sua eleganza, freschezza e modernità. Lo spirito di Courrèges si riflette in ogni aspetto di questa nuova linea di amenities. Siamo lieti poter finalmente offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti ispirata ad Eau de Courrèges”. 

 

Questa collezione è caratterizzata da una fragranza aromatica, fresca e speziata, con note di testa quali il bergamotto e il lime, note di cuore di limone, mughetto, menta e assenzio, e note di fondo di patchouli, vetiver e muschio. La linea di articoli di cortesia di Courrèges è audace e le sue libere scelte olfattive incarnano perfettamente lo spirito creativo ed avanguardistico del marchio, creando delle fragranze che rievocano la storia del brand.

 

La gamma è composta da quattro flaconi da 32 ml di gel doccia, lozione per il corpo, shampoo e balsamo, nonché da un sapone “allegro” da 35 g ed uno da 25 g confezionato in una scatola di cartone. I prodotti sono sistemati con un tocco di creatività in un pratico vassoio dalle linee moderne ed eleganti.

 

Grazie alla rete di distributori di Groupe GM, l’intera collezione di prodotti Courrèges sarà presto disponibile negli alberghi a quattro e cinque stelle di tutto il mondo.

 

 



Leisure - 09/05/2017

Dialogo d’artista, la storia dell’arte a confronto con i contemporanei

Dialogo d'artista è un esperimento esaltante. Angela Maria Capozzi è raggiante al Museo della Perm [...]

Leisure - 10/11/2017

José Molina è AnimaDonna

L’inno al multiforme femminile dell’artista madrileno José Molina alla Hernandez Art Gallery di [...]

Society - 30/01/2019

Tutto il mondo festeggia il nuovo anno cinese del maiale

Come sarà questo nuovo anno secondo il calendario cinese? Si lascia l'anno del cane e si entra nell [...]

Top