Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Targets

Targets - 04/06/2018
TORMENTONE

Dagli anni 90 Cecilia Gayle

Di 20 in 20 (anni) è il ritmo assicurato per il ritorno di qualunque tipo di revival. Quest’anno ricorrono i 20 anni da un tromentone di Cecilia Gayle e l’anniversario non passa inosservato.

Ascoltate questa Pampaneando: evoca inevitabilmente Pam Pam, esattamente El Baile del Pam Pam, un brano di successo mondiale che nel 1998 la costaricana Cecilia Gayle ha portato alla notorietà accompagnandolo ad un ballo di gruppo dal ritmo coinvolgente, scelto peraltro come sigla dei Club Méditerranée in tutto il mondo, evento che ha reso Il Ballo del Pam Pam un evergreen che da 20 anni si balla in ogni villaggio turistico, in ogni festa pubblica e privata, a qualsiasi età.

Nasce con questo spirito Pampaneando che ancora una volta ci fa battere le mani e gridare “Omasima Lele sum pam pam!!”. E nasce a distanza di 20 anni da El Pam Pam, proprio per festeggiare quel successo con una nuova produzione, sempre cantato dalla inossidabile Cecilia Gayle che con la sua allegria ed i suoi sorrisi sa regalare emozioni di gioia, di ballo e condivisione.

La canzone ha un testo significatico, al quale Cecilia tiene particolarmente perché racconta la sua storia personale: “Io ero una semplice ed umile contadina/Sempre a piedi nudi/Ed in stretto contatto con la terra/Molte volte non avevo neanche da mangiare/Ma quando ho cantato El pam Pam/Sono diventata una stella”.

<<Grazie a El Pam pam ho potuto far crescere mio figlio -confessa a cuore aperto la regina della musica latino-americana- facendolo laureare in una delle università piu prestigiose al mondo. In quel periodo la mia priorità non era correre dietro al successo, ma portare avanti mio figlio. Ce l’ho fatta! Adesso ho tutto il tempo a disposizione per continuare a cantare e pensare a me>>

Pampaneando è accompagnato da un videoclipin cui una coloratissima e frizzante Cecilia, in compagnia de La Familia Loca, band cubana di fama internazionale, e di un gruppo di giovani ballerini canta il brano ed intanto si balla!! Si battono le mani e…. Omasima Lele sum pam pam!



Fashion - 09/10/2018

Sciurami, la capsule collection della milanese

Dal nome di un famoso blogger di lifestyle (che prende ispirazione dal dialetto milanese), Sciurami, [...]

Luxury - 12/10/2018

CCN lancia MY Francesca e MY Freedom armato da Roberto Cavalli

Sono state 3 le anteprime mondiali che quest’anno CCN ha portato alle principali manifestazioni na [...]

Design of desire - 07/08/2018

Al Bouet, la cucina internazionale di Valencia

Dimenticate paella e pesci mediterranei tradizionali. Antonio e César, titolari del Bouet, uno dei [...]

Top