Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 23/05/2019
TOUR LETTERARIO

Damiano Gallo porta in Sicilia Dan Peterson (e il suo libro)

Oltre che amici e personaggi tv, sono soprattutto dei divulgatori. Damiano Gallo ha scelto Dan Peterson per il secondo tour letterario estivo intitolato alla giornalista scomparsa Alessandra Appiano.

Il celebre immobiliarista di Milano, di origini siciliane, ha stretto una partnership con la voce più conosciuta delle cronache di basket. Damiano Gallo (in foto in abiti di Gente di moda – Piazza Armerina) è stato il primo in Italia, anche nei suoi programmi su 7Gold, a dare un’immagine diversa dell’agente immobiliare e si spende ancora molto per abbattere pregiudizi e falsi miti sulla sua professione. Dinamico, contemporaneo, al passo con le nuove tecnologie e non convenzionale, Gallo è oltre che immobiliarista nella Milano che rinasce, anche un abile comunicatore (la sua rubrica Vip House su questo magazine ne è un esempio) e appassionato di recupero urbano. Con The Way Magazine nella città antica di Piazza Armerina, in qualità di assessore al Patrimonio, centro storico, eventi e comunicazione, ha promosso una campagna di adozioni di angoli dimenticati della città da rivalutare col green design.

Dan Peterson per molti italiani è davvero un sinonimo di partite e passione per lo sport dei cestisti. Probabilmente, senza la sua opera divulgativa negli anni 80 nelle reti allora Fininvest, non ci sarebbe stato uno sviluppo così permeante nella nostra società, di questo sport amatissimo in America. La sua celebre frase “Per me….numero 1” è diventato anche il titolo di un libro di aneddoti sportivi scritto con Dino Ruta.

Dan Peterson ha appena pubblicato per Cairo Editore “Non fare una cosa stupida è ome fare una cosa intelligente”, un libro in cui racconta “che cosa la vita e lo sport possono insegnare”. Dal 2012 membro dell’Italia Basket Hall of Fame , l’ex allenatore e commentatore sportivo è molto amato anche perché lo scorso decennio è tornato sulla panchina dell’Olimpia di Milano, portando la squadra a molte vittorie.

Occasione per conoscere la genesi del lavoro e il suo pensiero saranno due tappe di incontri letterari, che The Way Magazine patrocina, in Sicilia la prossima estate.

Gli incontri oprevedono l’intervento del vice direttore di Cairo Editore Marco Garavaglia, la presentazione di Damiano Gallo e naturalmente la presenza del protagonista Dan Peterson. I due appuntamenti sono programmati a Floridia, in provincia di Siracusa, venerdì 12 luglio alle 19, presso villa Gallo, e sabato 13 luglio alle 19 a Piazza Armerina, provincia di Enna, presso il Palazzo Trigona in piazza Duomo.

La cittadinaza e i visitatori sono tutti invitati. The Way Magazine farà da media partner e vi terrà aggiornati sullo sviluppo dell’evento.



Leisure - 13/04/2018

L’Oscar Wilde di Rupert Everett a Torino

Il 33° Lovers Film Festival – Torino LGBTQI Visions (Torino, 20/24 aprile 2018), diretto da Irene [...]

Society - 11/07/2019

Forte dei Marmi, satira politica e mostra di Paola Romano

É Corrado Guzzanti il vincitore del 47* Premio di Satira Politica di Forte dei Marmi: a lui va il p [...]

Fashion - 28/06/2018

Persechino, la collezione architettonica

Linee pulite, laserature e grafismi caratterizzano la collezione prét-à-couture AI '17-'18 di Sabr [...]

Top