Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Targets

Targets - 17/06/2018
"TI AMO"

Damien Hirst arriva alla Deodato Arte

Emozionante come un gioiello da comprare con la vostra credit card seduti comodamente a casa, Damien Hirst è da oggi nel carnet della Deodato Arte. La galleria milanese ha portato in città due delle più significative opere dell’artista celebrato in tutto il mondo per il potere dirompente e a tratti irriverente delle sue creazioni.

Una tra le più raffinate ed esclusive opere di Damien Hirst, “Ti Amo”, del 2015, rappresenta una farfalla racchiusa in un cuore, tripudio di eleganza e raffinatezza che emana un sottile ed impercettibile connubio tra libertà e staticità.

Splendida ed elegantissima opera, nella quale emergono le intense sfumature del colore oro all’interno della farfalla color fucsia dai colori cangianti.  L’esclusiva opera è in tiratura limitatissima in solamente 14 ESEMPLARI al mondo.

L’opera presenta parti lucide ed opache, numerata in basso a sinistra e Firmata in Originale da Damien Hirst, in basso a destra, tirata in soli 14 esemplari al mondo.

Damien Hirst è un artista britannico, le cui opere indagano le contraddizioni che risiedono in grandi temi universali, come vita e morte, religione e scienza; la sua arte non ha paura di stupire lo spettatore, di metterlo in una posizione di disagio al fine di stimolare riflessioni profonde.

Nel 2007 ribalta le regole del mercato: la sua opera “For the Love of God, un teschio completamente tempestato di diamanti, diventa l’opera più cara al mondo, quando viene venduta per oltre 50 milioni di sterline. Le sue opere registrano anno dopo anno record assoluti, e vengono esposte nei musei, gallerie e collezioni più importanti a livello globale.

Deodato Arte

Via Santa Marta 6 a Milano
Dal Martedì al Sabato
Dalle 10.30 alle 14 e dalle 15 alle 19

galleria@deodato.com

 



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 02/03/2018

Il ricamo di Tendresses porta da Carpi all’etno-chic

Tendresses, il brand d’abbigliamento femminile dall’esclusivo stile etnico che combina tradizion [...]

Society - 10/11/2016

Al premio Owenscorp per Artissima trionfano i galleristi brasiliani

L’iQOS Embassy di Torino ha ospitato in occasione di Artissima la prima edizione del  premio Owen [...]

Society - 19/02/2018

Revolution, un libro per la voglia di cambiare il mondo

"Ero un adolescente e volevo cambiare il mondo" dice Martin Roth, direttore del Victoria & Alber [...]

Top