Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 20/11/2017
DRAG RECITAL

Drusilla Foera, da X Factor al teatro

Mentre sta conquistando gli spettatori puntata dopo puntata nella sua nuova avventura televisiva come giudice della acclamata edizione 2017 di Strafactor, Drusilla Foer, la carismatica icona di stile, riporta in scena il suo recital “Eleganzissima”. Il 29 novembre prossimo al Teatro Dal Verme di Milano la prima tappa del tour che fino alla primavera 2018 la vedrà protagonista nei teatri delle principali città italiane. Gli appuntamenti successivi sono il 6 dicembre al Teatro Colosseo di Torino, il 13 al Celebrazioni di Bologna, il 16 all’Auditorium Parco della Musica a Roma, il 31 dicembre al Teatro Niccolini di Firenze e infine il 3 febbraio 2018 al Teatro Palazzo di Bari.

“Eleganzissima”, il recital scritto e interpretato da Drusilla Foer, racconta, in un’alternanza di humour sagace e di malinconia commovente, aneddoti tratti dalla sua vita straordinaria, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. In “Eleganzissima” essenziali al racconto biografico sono le canzoni dello spettacolo, che Drusilla interpreta dal vivo accompagnata dai suoi musicisti: il Maestro Loris di Leo al pianoforte, che ha curato anche gli arrangiamenti dello spettacolo, Nico Gori ospite speciale al clarinetto e al sax, Ettore Bonafè al vibrafono e percussioni e Nico Vernuccio al contrabbasso. La direzione artistica è di Franco Godi, compositore per la pubblicità, per la tv e per il cinema.

DRUSILLA STORY – In breve Drusilla Foer, originaria toscana, è da tempo un’icona di stile: prima di approdare alla ribalta di Strafactor, come nuovo giudice, con Elio e Jake La Furia, del “talent nel talent” che sta diventando un vero cult per gli spettatori di X Factor 2017, si è già fatta notare nel 2012 al cinema con Ferzan Özpetek in “Magnifica Presenza” e in televisione con Serena Dandini per “The Show Must Go Off” su La7. E’ stata fotografata fra gli altri da Mustafa Sabbagh, considerato fra i venti fotografi contemporanei più importanti, in una mostra a Lei dedicata “Itinere”, all’Aria Art Gallery di Firenze nel 2016. Ha posato come installazione all’interno di Maraveé Corpus a Udine, una mostra collettiva di artisti internazionali.



Design of desire - 16/07/2017

Ray Tarantino, torna a Milano il fotografo street

Per un fotografo il successo in America è un sogno. Quando ce l'hai, però, se sei un artista vero, [...]

Fashion - 25/02/2017

Atsushi Nakashima veste la donna con pelliccia di pile

Atsushi Nakashima per l'autunno/inverno prossimo veste la donna con pelliccia di pile, peli finti in [...]

Fashion - 31/03/2018

Vans celebra i makers

La collezione Made for the Makers di Vans propone modelli classici realizzati con accuratezza, pensa [...]

Top