Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 13/10/2017
V

Ensi torna con V e se la fa coi grandi

Al quinto disco i significati dietro la musica di Ensi vanno aldilà della musica. “L’anno prossimo sarà il decimo che sto sulla scena – ci ha detto presentanto l’album V, numero 1 in classifica in Italia – ed era arrivato il momento per me di scrivere di tutto quello che vivo“.

ensi con il cile milano

V, il nome del disco sta per Vincent, suo figlio, ma è anche l’iniziale del suo congnome Vella, ed è anche un tributo al suo primo disco, Vendetta, che lo fece conoscere ai più nel 2008, dopo gli esordi con i OneMike. “Poi è anche il mio quinto disco e ci casca bene”.

Nel disco ci sono 14 tracce, 5 collaborazioni (Il Cile, Luchè, Clementino, Gemitaiz e Madman).

Jari Vella per fare questo album, che sta andando davvero bene ed è stato accolto come un ritorno di beat e melodia, si è dedicato alla vita privata. Qualche dolcezza se la concede anche nelle incisioni ma poi si riprende subito la scena (l’abbiamo visto fare un live set dal tetto di una macchina) e anche qualche momento di dissing che non guasta: “Io ho 30 anni e non voglio far finta di averne 20 – dice – e con Clementino in un pezzo chiamato «Sì come no» diciamo: questo rap ma cos’è? non lo so/ pensano di farlo come noi, sì, come no”.

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Trends - 26/01/2016

Guastalla Pilates, lo chic entra in palestra

Nell'angolo nascosto più suggestivo del centro di Milano, zona Guastalla, Gianluca Azzolini ci apre [...]

Fashion - 22/02/2017

Cristiano Burani remixa il New Folk e le influenze etniche

Il New Folk remix immaginato da Cristiano Burani è un'influenza e affluenza di stili che restan [...]

Design of desire - 19/12/2016

I principi di progettazione di Moroso

Il design e la comodità, l'eleganza e l'avanguardia. Il rispetto della storia, non da ultimo, sono [...]

Top