Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 03/06/2019
“CAMERA CON VISTA”

Federica Abbate prosegue coi duetti: ora canta con Lorenzo Fragola

Scrive bene per gli altri, ha tentato la carta di Sanremo Giovani nel 2018 e ora si presenta di nuovo da solista in un duetto. Federica Abbate, hit maker tra le più prolifiche e di successo del panorama musicale italiano, dopo aver firmato molte tra le più famose hit estive degli ultimi tempi (“Roma Bangkok”, “Amore e Capoeira” e le più recenti “Jambo” e “Playa” solo per citarne alcune) inaugura la sua estate con un’irresistibile canzone che mescola il sound electro-pop contemporaneo e il drop coinvolgente della produzione di Takagi e Ketra insieme al personalissimo e originale testo di Federica, con il quale descrive ancora una volta il mondo originale e “fuori luogo” creato dalla penna della cantautrice.

“CAMERA CON VISTA” (Carosello Records), il nuovo singolo di Federica Abbate feat. Lorenzo Fragola, segue ai riusciti duetti della cantautrice con Baby Ke e Marracash (con cui ha vinto il Wind Summer Festival 2018), per citarne alcuni.

“A disagio col bicchiere in mano persa ad una festa… E io che vedo vestite meglio di me tutte le altre, in questo posto non vedi che sono finte anche le piante?”

 

Ad accompagnarla nel brano Lorenzo Fragola, tra gli artisti più amati del panorama pop italiano, per un inedito duetto che già dalle prime ore dall’annuncio ha mandato in visibilio i fan, scatenandone l’entusiasmo.

 

“Camera con vista – commenta Federica – dopo tanti pezzi estivi scritti per altri, è il “mio” pezzo estivo e al suo interno c’è la mia personale chiave di lettura dell’estate: un po’ leggera, un po’ malinconica, un po’ autoironica! Appena finito di scrivere il pezzo ho subito immaginato un duetto e il pensiero è caduto immediatamente su Lorenzo che è davvero a mio avviso una delle voci pop più belle e fresche del momento, il quale ha sposato immediatamente con entusiasmo il pezzo. Mi sento davvero tanto felice di poter condividere questa canzone così speciale per me insieme a lui!”

 

“Ho avuto il piacere di conoscere Federica quando abbiamo collaborato al brano “D’improvviso”- dichiara Lorenzo Fragola. Dopo un successo del genere ho capito che ci saremmo incontrati di nuovo. Da quel momento siamo rimasti sempre in contatto aspettando il momento giusto di riunire le forze. Appena mi ha fatto sentire le sue idee mi sono detto: questo é il momento! sai…quella strana legge artistica in cui 1+1 fa 3! Io la vedo un po così…scegliersi anche se si é un casino, lasciarsi andare con la curiosità di conoscere cosa accadrà, chissa se poi mi porterai.. é bello accettarsi aspettando l’estate che arriva. Non é un brano d’amore e non per forza un pezzo estivo, questo anche il motivo per cui funziona”.

 

Tutto è pronto per le anteprime del “FINALMENTE… IN TOUR”, il primo tour di Federica che prenderà il via il prossimo autunno: stasera a Milano al Linoleum (Rocket Club) per una doppia imperdibile data e il 2 giugno a Roma a Spaghetti Unplugged (Marmo), una produzione Carosello Records e Humble Agency.
Non mancheranno le incursioni nei festival estivi: Federica sarà infatti il 6 luglio ospite del TANTA ROBBA FESTIVAL di Cremona.



Leisure - 05/08/2019

I 20 anni del Nikki Beach in Sardegna

In una spiaggia intima ed esclusiva nella Sardegna del divertimento e raffinatezza, arriva il Nikki [...]

Design of desire - 10/04/2018

Il gioiello è un “dramatic luxury” per Atelier Jen

Li abbiamo scoperti nell'ultima tornata di fashion show a New York per Helen Anthony e ce ne siamo r [...]

Design of desire - 09/02/2017

Barovier&Toso da Murano al Salone del Mobile: la luce flessibile

La flessibilità e adattabilità delle lampade è l'ultima frontiera di Barovier&Toso, l'azienda [...]

Top