Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 05/01/2018
TOMBOLATA

Festa di Napolicreativa da Arrichiello

È stata una serata di autentica napoletanità quella organizzata da Napolicreativa negli spazi di Arrichiello, l’azienda di vendita di arredo bagno nel cuore di Mergellina.

Nella capitale del gioco della tombola, Napolicreativa che solitamente organizza concorsi e premi di architettura e design, ha lanciato un’interessante iniziativa per coinvolgere tutti gli architetti della città. Una scostumatissima TOMBOLA VAJASSA, guidata da un irresistibile Diego Sanchez, nei panni di Lady Butterfly a riprendere la tradizione del “panaro” dei “femminielli” della Napoli verace. La smorfia riveduta e accentuata, insomma, in un vortice di simpatici premi offerti dalla ditta Arrichiello e seriosi architetti che per una sera si sono davvero sbottonati.

L'associazione Napolicreativa è contattabile a infonapolicreativa@gmail.com

L’associazione Napolicreativa è contattabile a infonapolicreativa@gmail.com

Per volere dell’organizzatrice Grazia Torre, architetto che i lettori di The Way Magazine conoscono per la rubrica Archi-Fatti, la serata è stata poi l’occasione per presentare anche il nuovo progetto dell’Associazione Napolicreativa “Architombola”: una particolare tombola dedicata agli architetti, dove la simbologia dei 90 numeri sarà reinterpretata, con spirito ed ironia, a rappresentare personaggi, opere o caratteristiche di questa professione. Per questo progetto saranno invitati a collaborare tutti i presenti alla serata e tutti coloro che avranno contribuito alla composizione dei 90 numeri saranno poi riportati tra gli autori. L’Architombola, sarà infatti realizzata per il prossimo Natale e gli intervenuti a questa serata di presentazione ne riceveranno una in omaggio.

Tante eccellenze della città, dunque, sono state coinvolte nella realizzazione della serata.

Napolicreativa, sempre attenta allo stimolo dell’interazione tra professionisti e pubblico, si è distinta negli anni per il Premio La Convivialità Urbana (dal 2009) e La Casa Conviviale (dal 2015), tutti concorsi in cui progettisti e consumatori sono messi in dialogo. A Napoli e provincia dal 2017 è stato lanciato anche Archsound Competition, un evento in cui gli studi di architettura ospitano a turno delle serate conviviali con musica selezionata dagli architetti.

A Casoria e in zona Piedigrotta, invece, Arichiello è da anni partner degli studi di architettura più attivi nella ristrutturazione e nell’arredamento degli ambienti.
I rigidi criteri di selezione delle aziende fornitrici e il vasto assortimento degli show room sono il fiore all’occhiello di un’azienda che può offrire i prodotti più ricercati e innovativi e per questo soddisfare le nuove esigenze del consumatore e del progettista. L’affidabilità e la professionalità di Arrichiello sono garantite dall’ANGAISA, associazione nazionale di commercianti di idrosanitari, che accoglie tra i suoi membri solo le aziende più attente all’innovazione tecnica e all’evoluzione delle normative.

La vincitrice dell'architombolata con Diego Sanchez alias Lady Butterfly.

La vincitrice dell’architombolata con Diego Sanchez alias Lady Butterfly.

Diego Sanchez è un attore napoletano che ha una residency al Caffè Teatro Angioino in centro città. Figlio d’arte, si è specializzato nei tributi ai grandi maestri della canzone italiana (Massimo Ranieri e Domenico Modugno) prima di scrivere e interpretare i suoi spettacoli brillanti.

Foto d’apertura: l’architetto Grazia Torre di Napolicreativa introduce Lady Butterfly (Diego Sanchez) all’Architombolata da Arrichiello a Napoli.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Design of desire - 10/03/2018

La sedia Piaval fatta con studio Garcìa Cumini

“A volte l’ispirazione nasce da un piccolo dettaglio attorno a cui prende corpo una forma"  spi [...]

Leisure - 14/02/2018

A Brescia CidneOn accende un castello di light art

Si chiama CidneOn perché il colle del castello di Brescia è proprio il Cidneo e si tratta della fo [...]

Design of desire - 29/03/2018

No Curves crea Neon Sakura a Mangasia

MANGASIA: Wonderlands of Asian Comics, la prima mostra internazionale dedicata al fumetto asiatico, [...]

Top