Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Targets

Targets - 23/06/2018
A SETTEMBRE A MILANO

Germania e Galizia, arrivano i Måneskin

In attesa del nuovo album in uscita in autunno, i Måneskin, la band romana dei record uscita da X Factor 2017, quest’estate suoneranno in Europa, davanti al pubblico di due festival internazionali.

Dopo un tour stroardinario in piccoli club durante los corso inverno subito esaurito (50mila biglietti in totale) e un’apparizione incandescente al concerto di Radio Italia open air a Milano questo mese, per la band di Damiano, il primo appuntamento è previsto per sabato 23 giugno all’Hurricane Festival di Scheeßel, la rassegna musicale tedesca che dal 1997 ospita grandissimi nomi della scena come Arctic Monkeys, Offspring, Prodigy, insieme a musicisti emergenti provenienti da tutto il mondo. Il festival accoglie ogni anno migliaia di visitatori, grazie all’esclusivo programma e alla sua costante capacità d’innovazione.

Måneskin dal vivo al concerto di Radio Italia a Milano. Hanno cantato il primo brano scritto in italiano, “Morirò di te” (foto Francesco Prandoni)

Sabato 30 giugno i Måneskin continuano a conquistare il pubblico estero a O Son Do Camiño, festival che riunirà a Santiago De Compostela artisti del calibro di Jamiroquai, Lenny Kravitz, Martin Garrix, The Killers e Franz Ferdinand.

Il 6 settembre sarà la volta di Milano, dove la band si unirà allo straordinario cast diMilano Rocks” all’Area Expo, insieme a Imagine Dragons, The National, Franz Ferdinand e 30 Seconds To Mars.

I Måneskin continuano a collezionare importanti riconoscimenti: 30 date sold out, 50.000 biglietti venduti in poche ore, doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”, un platino per l’omonimo EP di debutto e una certificazione Oro per il primo esplosivo singolo in italiano uscito a marzo, “Morirò da re”, (Sony Music), che ha debuttato al n.1 su iTunes e ai vertici di tutte le classifiche digitali.

I Måneskin sono un gruppo romano composto da quattro ragazzi tra i 17 e i 19 anni: Damiano (cantante), Victoria (bassista), Thomas (chitarrista) ed Ethan (batterista). Il nome viene dal danese, paese d’origine della bassista, e significa “chiaro di luna”. Alcuni dei componenti si conoscono fin dai tempi delle medie, ma è solo nel 2015 che i ragazzi iniziano a suonare insieme. Il sound della band è caratterizzato dalle diverse influenze musicali dei membri: un mix di rock, rap/hip hop, reggae, funky e pop, il tutto tenuto insieme dalla voce soul di Damiano, frontman del gruppo. Tutto ciò si rispecchia anche nel look della band, grazie al loro gusto ricercato che caratterizza lo stile di ogni membro. Durante i live show di X Factor 11, i giovani artisti hanno avuto modo di distinguersi e di colpire l’immaginario del pubblico, mostrando un’insolita padronanza del palco, estremamente notevole vista la giovanissima età. “Chosen”, il loro primo inedito, presentato durante il programma, conta milioni di streaming e visualizzazioni ed è stato certificato doppio platino. “Chosen” è anche il nome dell’EP di debutto, edito a dicembre 2017 da Sony Music e prodotto da Lucio Fabbri, che è stato certificato platino a soli due mesi dall’uscita. La band ha registrato sold out in poche ore in tutte le 21 date del primo tour prodotto da Vivo Concerti (febbraio/aprile 2018). A marzo esce il nuovo singolo “Morirò da Re” (Oro), che anticipa il nuovo album in uscita in autunno e il nuovo tour che partirà a novembre (info: www.vivoconcerti.com) .



Leisure - 19/04/2016

Nuova Zelanda, la Good Life vista dall’obiettivo di Barbara Di Cretico

Nuova Zelanda, il sogno della lontananza e della natura incontaminata. Siamo abituati a pensare al p [...]

Society - 26/05/2018

Olimpiadi della robotica, ecco i top 5

Le Olimpiadi Nazionali di Robotica, organizzate dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e de [...]

Leisure - 19/05/2016

Famiglia e cuore sacro, l’indagine pittorica di Giuseppe Sirni

Giuseppe Sirni è il pittore che realmente ha nell'urgenza comunicativa la sua vena creativa. Scoper [...]

Top