Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 30/10/2017
IMPRENDITORI GREEN

Giacomo Galanda: “Ecco i colori di Pistoia”

Una Camicia per Pistoia Capitale italiana della cultura 2017 è stato uno degli eventi più sinergici della cittadina toscana finora. Nell’anno dell’importante manifestazione culturale, non solo arte, ma anche passione green si è messa in mostra.

La Giorgio Tesi Group, importante azienda nel settore del vivaismo ornamentale, è stata fondata in città dai fratelli Giorgio e Tullio Tesi, ed è attualmente gestita dai loro rispettivi figli Claudio, Fabrizio (attuale legale rappresentante del gruppo), Tiziano e Romeo Tesi. Un gruppo appassionato e motivato che, a partire dagli anni ’80, ha iniziato la scalata dei mercati italiani ed europei fino a raggiungere i dati attuali che lo attestano tra le aziende leader del settore a livello europeo. La produzione si estende su oltre 400 ettari di superficie (di cui 16 coperti a serre e ombrari e oltre 80 per colture da vaso); ad oggi l’azienda conta più di 200 dipendenti fissi distribuiti nel settore.

INIZIATIVE – Per Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017 l’azienda ha promosso un progetto fotografico interessante, che ha raccontato la città attraverso gli occhi e gli obiettivi di 40 artisti tra fotografi, musicisti, pittori, videomaker, blogger e influencer provenienti da tutto il mondo. Un’invasione culturale per presentare la città, viverla e scoprirla. Poi è arrivato il turno di Una Camicia per Pistoia, l’evento di cui vi abbiamo parlato qui, di cui siamo stati fieri partner.
Abbiamo incontrato Giacomo Galanda, special project manager dell’azienda, che ci ha detto: “Siamo stati molto orgogliosi di supportare l’esposizione “Una camicia per Pistoia Capitale”, un evento che celebra il patrimonio culturale della città coniugando moda e architettura, verde e arte, con queste 10 camicie da donna dedicate ed ispirate a Pistoia”.
Giacomo Galanda, special project manager di Giorgio Tesi Group, parla al pubblico dell'evento Una Camicia per Pistoia.

Giacomo Galanda, special project manager di Giorgio Tesi Group, parla al pubblico dell’evento Una Camicia per Pistoia.

Giorgio Tesi Group ha curato l’allestimento nei minimi dettagli, offrendo le piante per realizzare un giardino d’arte. “Inoltre – dice Galanda – gli studenti dello IED sono stati ospiti della Giorgio Tesi Group e hanno dipinto loro stessi i pallet, messi a disposizione dall’azienda, necessari per l’esposizione. Devo dire che si è da subito instaurato un ottimo rapporto, i ragazzi sono stati professionali e molto creativi. Sono rimasti piacevolmente colpiti dall’ambiente aziendale, dalla grande varietà di piante e dalla particolarità dei nostri vivai. Grazie anche al nostro contributo “green”, sono riusciti a vestire Pistoia dei colori simbolo della capitale, il bianco e appunto il verde: purezza, tradizione, arte, cultura, natura e vivaismo”.



Leisure - 20/11/2017

Quando Modena era Mutina

Sono passati 2200 anni dalla fondazioni di una delle capitali della cultura italiana, Modena. Si chi [...]

Leisure - 26/06/2017

I napoletani South Designers fanno musica appassionata

Quello che stanno facendo i South Designers è un'operazione culturale oltre che musicale. Il duo di [...]

Society - 06/03/2019

Ritorno alla natura per Ermal Meta

"Ci vorrebbero più persone come lui", ha detto Ermal Meta del sindaco di Tirana, Erion Veliaj, il s [...]

Top