Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 13/05/2018
STILE

Giovanna, la personal style coach

Stasera a Milano ci sarà il debutto di Dress For Success, un’iniziativa che mira ad avere successo con lo stile. Giovanna Vitacca, Business Style Coach (www.giovannavitacca.com) e pioniera in Italia nella promozione della Consulenza d’Immagine in ambito professionale, sarà presente all’inaugurazione della sede milanese di Dress for Success – l’organizzazione internazionale che favorisce l’emancipazione femminile, che si terrà domenica 13 maggio presso CityZen dalle ore 19.00 alle 22.00.

Giovanna è già partner di riferimento di Dress for Success Rome. Le competenze professionali di Giovanna infatti ben si allineano con la mission di Dress for Success che ha l’obiettivo di reinserire le donne nel mondo del lavoro con maggiore coscienza di sé stesse e soprattutto con l’abito giusto.

Fulcro del lavoro di Dress for Success è, in particolare, la raccolta delle donazioni di abiti e accessori femminili, usati (ma in condizioni perfette) o nuovi, da poter mettere a disposizione delle donne all’interno di spazio “boutique-simile” dove verranno affiancate da volontari che le aiuteranno a individuare l’outfit perfetto per i colloqui di lavoro. La preparazione a questo importante momento sarà naturalmente supportata anche da figure specializzate che possono dare consigli su come redigere il curriculum vitae, saperlo narrare e affrontare l’intervista.

Il tema del look è il core dell’attività di Dress for Success, come esprime il nome dell’associazione, ed è per questo che si avvale del prezioso supporto di esperti nell’ambito della Consulenza di Immagine e Personal Shopping.

Professionisti, anche’essi volontari, che sono impegnati da un lato nella formazione dei volontari che dovranno aiutare le donne a scegliere gli abiti giusti per i colloqui, dall’altro nel supporto diretto alle donne che si rivolgono all’associazione con sessioni specifiche di ‘self styling’ per aiutarle a gestire in autonomia la propria immagine.

La presenza di Giovanna Vitacca, prima Business Style Coach in Italia, all’evento di Dress for Success Milan è stata quindi una scelta naturale.

Giovanna in particolare sarà a disposizione degli ospiti dell’evento presso un corner dedicato alla Consulenza di Immagine dove fornirà consigli per valorizzare la propria immagine e stile personale.

Inoltre durante la lotteria a scopo benefico, i partecipanti avranno l’occasione di vincere due LUXURY GIFT BOX, il pacchetto di consulenza di immagine personalizzato che Giovanna eroga presso il suo Petit Atelier a Milano.

E’ un piacere per me sostenere il lancio di Dress for Success Milan.  Ciò che ci unisce è la condivisione degli stessi valori e la voglia di mettersi in campo in modo concreto e fattivo per aiutare le donne a ritrovare una loro identità, sia in ambito personale che professionale”, dichiara Giovanna Vitacca. “Nella mia esperienza spesso ho visto rinascere delle persone proprio a partire da un cambio di stile, di aspetto esteriore. Stare bene con noi stessi, infatti, innesca un flusso positivo di energie che infondono maggiore fiducia. Tutto questo dà la forza anche per iniziare a intraprendere un percorso di cambiamento più profondo, che coinvolge anche la propria interiorità”.

Chi è Giovanna Vitacca
Giovanna Vitacca è la prima Personal and Business Style Coach in Italia, una nuova figura professionale che coniuga una forte specializzazione nell’area della comunicazione con altrettanta competenza ed esperienza nell’ambito della consulenza di immagine. Nel suo ruolo Giovanna accompagna liberi professionisti, titolari di piccole realtà imprenditoriali, manager e dipendenti di grandi aziende in un percorso di Personal Branding che ha come obiettivo allineare forma e sostanza, ovvero rendere coerente l’immagine personale con il proprio ruolo professionale.
Dopo un percorso formativo umanistico, una laurea in Storia del Teatro e dello Spettacolo, due master in marketing/organizzazione eventi e relazioni pubbliche e 15 anni di carriera aziendale in ambito di marketing e comunicazione, Giovanna Vitacca decide di affiancare a questo background anche la specializzazione in consulenza d’immagine spinta dalla passione per tutto ciò che è armonia, senso estetico e gusto del “bello”, nonché per la naturale propensione all’ascolto e all’attenzione per gli altri.
Tutto ciò avviene con servizi specifici riferiti all’analisi del look, del guardaroba, alle regole del galateo e la business etiquette, della comunicazione verbale e non verbale, fatta di abiti, accessori, gesti, colori. Giovanna Vitacca è Skilled Member dell’AICI, The Association of Image Consultants International.



Travel - 15/02/2017

NYX Hotel Milano, il lifestyle in omaggio alla dea greca della notte

Nyx Hotel sbarca a Milano. La città sta per ricevere un nuovo grande pezzo di esclusività. Leonard [...]

Leisure - 14/03/2017

Se lo chef è architetto la gara ha più stile

Gli chef e gli architetti che hanno stile si mettono al servizio dei clienti. Martedì 21 marzo ripa [...]

Design of desire - 12/04/2017

Morelato, il grande mobile d’ebano incontra la modernità

Fin da quando Aldo Morelato fondò la “Casa Rossa”, bottega artigiana a sud di Verona a metà de [...]

Top