Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 17/05/2018
CINEMA

Grease, 40 anni dopo è un cult, restaurato in DVD, Blu-ray ™ e 4K ULTRA HD

È iniziato il 16 maggio presso la Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano il ciclo di incontri legati a l’iniziativa Cult for Young.

GreaseCult for Young è un progetto di Universal Pictures Home Entertainment Italia nato con l’intento di promuovere la cultura cinematografica per il pubblico under 25 grazie alla ricchissima library a disposizione di film cult. Alcuni di questi titoli saranno al centro di un incontro/scontro tra l’illustre critico cinematografico Gianni Canova (che rappresenta il punto di vista più classico e autoriale) e i fondatori di @tmlplanet Tua Madre è Leggenda, la community instagram più famosa d’Italia, che rappresentano il nuovo pubblico in fatto di scoperta degli indimenticabili del passato.

Un progetto che ha come obiettivo il confronto, anche ironico, sull’importanza di alcuni capolavori al cinema.

Il ciclo di incontri è realizzato in collaborazione con le Librerie Feltrinelli, iniziato con Grease per proseguire il 7 giugno con la franchise di Jurassic, altri due eventi sono previsti invece in autunno.

Grease, in occasione dell’uscita in DVD, Blu-ray ™ e 4K ULTRA HD di una nuova edizione per il 40° anniversario con immagini e suono completamente restaurati e inediti contenuti speciali, è il musical che ha cambiato la storia del cinema, è un fenomeno culturale 40 anni dopo la sua uscita, con una colonna sonora e una storia d’amore indimenticabile, è la celebrazione iconica della gioventù degli anni ’50.



Leisure - 04/07/2017

Viaggio in Sicilia, i miti del Mediterraneo attraverso artisti contemporanei

Al Museo Archeologico Regionale Antonino Salinas di Palermo fino al 10 settembre 2017,Viaggio in Sic [...]

Leisure - 07/06/2017

Le Pagine di Emanuele Gregolin a Novate Milanese

Le pagine dei quotidiani a volte sono opere d'arte in sé. Con i titoloni che descrivono un'epoca, E [...]

Design of desire - 05/06/2018

Giuseppe Baldi, il paesaggista di Reggio Emilia che ha vinto Radicity 2018

Il progetto di Giuseppe Baldi Paesaggista "Vicus Deliciarum" ha vinto la seconda edizione di Radicit [...]

Top