Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 16/07/2019
DALLA TV ALLA DISCOGRAFIA

Greg Rega, è arrivato il momento di ascoltarlo

Di televisione ne ha fatta abbastanza. Ora per Greg Rega, lì’artista napoletano che piace agli spettatori dei talent tv, è il momento di farsi sentire. Dopo il primo inedito dal titolo “Dint’ all’anema” il soul-singer  torna a pubblicare il secondo brano inedito dal titolo “Chello che nun vuò fa cchiù“.

Il talentuoso cantante partenopeo, dopo i successi televisivi (vincitore del tv show All Together Now recentemente andato in onda su Canale5) e protagonista al talent Voice of Italy 2015 sta preparando un intero album; scorre sangue dalle sonorità acid jazz, funky e soul e questo nuovo brano ne è la dimostrazione pratica dove l’ispirazione al funk bianco di Jamiroquai si mischia al blues e alla melodia partenopea di scuola Pino Daniele.

 

Il video clip di “Chello che nun vuò fa cchiù” vede alla regia Francesco “Paura” Curci mentre il brano è stato prodotto artisticamente da Daniele Franzese.

Con questo nuovo singolo porto avanti la mia idea musicale che è iniziata con il primo brano “Dint’ all’anema”; – dichiara Greg Rega – cercando di essere credibile mi assumo il rischio di pubblicare una canzone in lingua napoletana dopo l’enorme visibilità nazionale che ho avuto su Canale 5. Mi rendo conto che è solo l’inizio però sono convinto che il mood napoletano, e le sonorità funk, dimostrano perfettamente la mia idea musicale e quello che sono veramente; per questo motivo sono felice di esprimermi così“.

Gregorio Rega in arte “Greg Rega” nasce a Roccarainola in provincia di Napoli. Si affaccia alla musica all’età di 20 anni iniziando ad esibirsi in giro per locali e perfezionandosi tecnicamente con maestri di fama nazionale come Fulvio Tomaino con cui si specializza nell’esecuzione di brani di musica Black: R&B, Soul e Funk.

A Giugno 2019 è vincitore assoluto del Tv Show “All Together Now” condotto da Michelle Huzinker e JAx sbaragliando tutti i concorrenti fino ad esibirsi in duetto con NEK.

Nel 2015 pubblica il suo primo singolo “Sempre così” prodotto dal DharmaRecording Studio di Daniele Franzese.
Nel 2016 rilascia, in collaborazione con i Profugy e Giulia Olivieri, un altro singolo: “Paura d’o mare”.
Nel 2017 prende vita un nuovo progetto: “Greg Rega Electro Soul Experience”, un collettivo di sette musicisti che prevede la possibilità di estendere la formazione iniziale ad altri elementi, con cui Greg propone brani originali del suo repertorio oltre ad una selezione di brani della migliore musica Funk, Soul e Rhythm’ blues in una chiave moderna ed elettronica.
Oggi Greg Rega si avvia alla carriera solista e sta scrivendo e registrando il suo debut album che vedrà la luce nel 2020.

 



Leisure - 03/05/2019

Prima Foggia, poi Taranto: è l’anno del ritorno per Medimex

Se il primo maggio si è accaparrato Noel Gallagher, a Taranto per il Medimex arriverà Liam. Contin [...]

Leisure - 17/07/2019

TorinoFilmLab, più di 100 film emergenti in 11 anni

Dalla sua nascita nel 2008, il laboratorio internazionale TorinoFilmLab ha accompagnato lo sviluppo [...]

Society - 30/05/2018

Christian Thomas: “Quella volta, in un cinema russo con i Duran Duran”

Christian Thomas è un fotografo berlinese che ha lavorato nell'ambito d [...]

Top