Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 23/03/2018
VERSO LIVERPOOL

I Sottomarini sono italiani e hanno un record per i Beatles

Chi l’avrebbe mai detto: i Beatles continuano a macinare record, anche grazie agli italiani. Sono italiani infatti i componenti della band tributo ai 4 di Liverpool più longeva della storia della musica.

Si sa che per i Beatles esistono delle categorie a parte: collezionisti di dischi e collezionisti di Beatles, storici della musica e storici dei Beatles. Così anche il mondo variegato delle tribute band, i complessi che sono devoti a un solo music act che ripropongono nei loro show, ha un caso a parte.

SOTTOMARINI NAPOLETANI – È la “Beatle-Band più longeva del mondo senza cambi di formazione!”: a ricordare l’incredibile primato della band italiana I SOTTOMARINI è stata la popolare conduttrice britannica Liz Kershaw sulle frequenze del prestigioso BBC 6 Music, canale radiofonico della BBC inglese dedicato alla musica. La Kershaw ha poi definito la formazione “Beatle-band di riferimento per la scena/live italiana”, riconoscendone – in particolare – le qualità vocali [“great voices!”].

I Beatles al mitico Cavern Club di Liverpool.

Una sorprendente gratificazione per la formazione campana, una delle tribute-band più longeve del mondo: nata all’ombra del Vesuvio, quella de I Sottomarini è una storia di musica e amicizia da 20 anni.

Dopo oltre 500 concerti in ogni angolo d’Italia, I SOTTOMARINI rappresenteranno i beatlefans italiani e le Beatle-band dello Stivale nel corso della International Beatle Week 2018, a fine agosto a Liverpool, città natale dei Beatles! Della band fanno parte Massimo Esposito [chitarra solista, voce], Biagio De Falco [chitarra ritmica, voce], Michelangelo Iossa [basso, tastiere/pianoforte, voce] e Gianfranco Cercola [batteria, voce].

I Sottomarini saranno protagonisti di differenti concerti live, tra il 25 e il 26 agosto 2018, uno dei quali si terrà nel leggendario CAVERN CLUB di Liverpool, considerato ‘la casa dei Beatles’, il locale dove il quartetto inglese si è esibito centinaia di volte!

I quattro musicisti condivideranno il palco con il chitarrista e armonicista Rolando Giambelli, infaticabile Presidente di Beatlesiani d’Italia Associati, fan club italiano che da anni segue le attività de I Sottomarini e che si fa promotore di tante importanti iniziative italiane sotto il segno dei Beatles!



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 03/08/2018

Il mito di Bud Spencer ora è in un locale a Piacenza

La sua birra preferita era la Budweiser. Il suo attore preferito era Spencer Tracy. E quando chieser [...]

Design of desire - 05/05/2018

Fendi Casa, made in Italy con tocco francese

Grandi festeggiamenti in stile per la linea d'arredo Fendi Casa, una delle più prestigiose del made [...]

Design of desire - 26/09/2017

Ora Milleluci diventa una mostra di design

La luce illumina il design e Milleluci sta a significare proprio l'essenzialità dell'elemento lumin [...]

Top