Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Targets

Targets - 13/01/2018
AQUACOSMETICS

Il beauty a White Milano

La moda e il mondo Beauty in vetrina a Milano Moda Uomo edizione 2018. I brand Franck Boclet, Laurent Mazzone, Molinard Parfums e Bougies Rigaud sono presenti a White Beauty, l’area dedicata alla profumeria e alla cura della persona di White Show Man & Woman, il salone della moda contemporary in scena al Tortona Fashion District a Milano il 13, 14 e 15 gennaio 2018. Aquacosmetics, distributore presso le più esclusive profumerie artistiche e concept store d’Italia, presenterà al salone milanese le ultime novità dei suoi 4 prestigiosi brand della profumeria artistica francese all’interno dello stand n° 18.

Per “Rebel”, l’ultima fragranza firmata da Franck Boclet, è un debutto in Italia. Si tratta di una playlist olfattiva per anime ribelli, per raccontarsi fuori dagli schemi, per dare libero sfogo alla propria individualità. Le note speziate e decise dello zafferano accompagnate dalla freschezza della rosa aprono un ventaglio di infinite letture, quelle legnose e orientali della vaniglia, del patchouli e dell’oud suggellano questo scrigno olfattivo unico nel suo genere.

Lo stilista è stato appena nominato alla direzione artistica di Franceso Smalto, ruolo che lo stilista aveva già ricoperto dal 1998 al 2007. Camaleonte, ingegnere tessile e art director, nuovo dandy contemporaneo e creatore di una moda controcorrente, Franck Boclet rivendica prima di tutto la sensualità, puntando sui dettagli e il volume, la precisione e il taglio perfetto. Lavora dagli anni ’80 con i più importanti brand della moda maschile: Kenzo, Courrèges, Ungaro e Franceso Smalto, la storica maison fondata nel 1962 dall’omonimo designer calabrese. “E’ come tornare a casa” – dichiara Franck Boclet, aggiungendo di voler mettere l’accento sulla dimensione red carpet e festaiola, molto cara a Francesco Smalto. Lo stilista presenterà la prima collezione ready- to- wear a giugno per la SS 2018/2019.

La Fragrance Collection di Franck Boclet rispecchia esattamente la personalità del suo creatore: eaux de parfum dal forte carattere, realizzate con materie prime nobili e dal design semplice ed elegante. La Rock & Riot Collection attinge invece alle passioni dello stilista: i vinili degli anni ’70 e ’80 e le supermoto americane. Extrait de parfum al 40% di concentrazione racchiuse in piccoli scrigni che sono espressione di una filosofia di vita di libertà e ribellione.

LAURENT MAZZONE: misterioso, raffinato e audace. Laurent Mazzone è l’incarnazione del creatore poliedrico e del cool-hunter di successo. La sua personalità ricercata ed elegante rappresenta l’ispirazione di un mondo dove la ricerca stilistica approda in creazioni sempre uniche e dal forte potere emozionale. Ogni fragranza è così speciale, intrisa di una personalità fuori dal comune, dal sillage potente e riconoscibile. 4 collezioni che si contraddistinguono per la ricerca meticolosa delle materie prime e per la cura nei minimi dettagli.

 

MOLINARD: oltre 160 anni di storia e savoir-faire francese. Originaria di Grasse, capitale mondiale della profumeria, Molinard onora i suoi valori di esigenza e tradizione. Essenze preziose racchiuse in scrigni d’eccezione che hanno rivoluzionato la tradizione olfattiva e che combinano lusso e autenticità, tradizione ed eredità.

 

BOUGIES RIGAUD: una storia che nasce nel 1852 quando Jean Baptiste Rigaud apre la sua boutique a Parigi e rivoluziona il mondo dei profumi selezionando fragranze inedite, estratte da piante fino ad allora sconosciute, importate dalle terre più lontane. Negli anni ’60 i profumi diventarono candele quando la maison decise di sviluppare una cera brevettata che rivelasse appieno la ricchezza delle pregiate essenze naturali. Da allora le Bougies Rigaud adornano gli interni di tutto il mondo, dalla Casa Bianca al Vaticano, passando per il Palazzo di Monaco e la residenza della famiglia reale spagnola.



Luxury - 19/01/2018

All’Hotel de Paris Monte-Carlo una suite per ricordare la Principessa Grace

Ci sono posti incantevoli e lussuosi che nemmeno l'immaginazione riesce a concepire. Come l'Hotel de [...]

Trends - 15/12/2016

Wrangler ha una retro glory da anni 70

Perché Wrangler, uno dei più famosi brand denim giovane, torna ai Settanta per ispirazioni? “Gli [...]

Leisure - 29/03/2017

L’arte di Markku Piri, un ponte tra Italia e Finlandia

Per il centenario dalla dichiarazione di indipendenza della Finlandia dalla Russia, l'ambasciata del [...]

Top