Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 21/06/2018
GRANDE BELLEZZA

Il “Roof Garden” di Biondo piace a tutti

Roof Garden”, primo singolo estratto da “Dejavu”, l’EP d’esordio di BIONDO, che ha debuttato nelle prime posizioni della classifica FIMI/GFK dei dischi più venduti è ora in video. E che video: un clip che si ispira alla grande cinematografia italiana.

Come Sorrentino nella “Grande Bellezza”, il video di “Roof Garden” è stato girato sulla meravigliosa terrazza Borromini di Roma e vede la partecipazione degli Amici di questa edizione: Emma Muscat, Luca Capomaggio e Daniele Rommelli.

Il brano, prodotto dal duo di DJ/produttori italiani di fama internazionale Merk & Kremont (Rovazzi, Il Pagante, Benji & Fede), ha superato gli 800mila streaming su Spotify.

La sua spiccata personalità, la sua grande determinazione, il suo indiscutibile carisma e l’originalità della sua musica uniti all’affetto del pubblico l’hanno condotto alle fasi finali di Amici 17

Ha diviso, acceso dibattiti e lasciato un’impronta molto personale durante tutto il suo percorso all’interno del programma. 

Il primo progetto discografico della giovane promessa della nuova scena R&B italiana, include 8 tracce, tra cui “Dejavu” (oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube e più di 4 milioni di stream su Spotify), singolo con il quale Biondo si è fatto conoscere dal grande pubblico, “La mia ex chiama” (più di 1.4 milioni di visualizzazioni), “Quattro Mura” (2.6 milioni di stream) e “Beverly”, tutti interpretati durante il programma.

Testardo e spontaneo, Biondo ha sempre difeso la sua musica molto personale e le sue scelte stilistiche, non sempre condivise da tutti, a testa alta, con sicurezza e caparbietà e con una buona dose di sana sfrontatezza, senza temere le critiche. 

Un cantautore imprevedibile, in continua evoluzione, spesso controverso, ma che mette tutti d’accordo su un punto: non puó lasciare indifferenti.

Classe 1998, Simone Baldasseroni, aka Biondo, nasce e cresce a Roma dove si diploma all’Istituto alberghiero. Inizia a scrivere canzoni a 16 anni con l’obiettivo di conquistare quella che oggi è la sua ex ragazza. Ascolta R&B americano e pubblica video su YouTube che ottengono molte visualizzazioni. I suoi pezzi nascono sempre da esperienze che vive in prima persona.

Tra i suoi modelli di riferimento Drake, PartyNextDoor e Bryson Tiller.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 04/10/2016

Milano Scultura, l’arte del plasmare è anche “immateriale”

Milano Scultura, la prima fiera d’arte dedicata esclusivamente a sculture e installazioni torna a [...]

Leisure - 18/12/2018

I sepolti nel tempo nell’arte di Ana Mendieta

Si chiama “Covered in Time and History: The Films of Ana Mendieta” ed è la prima mostra in un m [...]

Society - 10/01/2017

L’arte narrativa di George Lucas cerca un museo

"Uno spazio come nessun altro" è lo slogan di George Lucas per il suo museo, l'utopia che sta inseg [...]

Top