Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 29/11/2017
DA BALADIN

Il soul sull’appennino diventa un libro

Una birra a volo è il progetto di Baladin, produttore e distributore di birre artigianali piemontesi e Vololibero Edizioni. L’ultima uscita della partnership è un libro su un fenomeno tutto italiano, il festival soul unico che si svolge da 30 anni sull’Appennino tosco-emiliano. Si chiamama Porretta Soul Festiva e  si svolge ogni anno ospitando artisti che incontrano jazz, blues, gospel, rock e country. Un sogno sorto dal sogno di un ragazzo innamorato della musica di Otis Redding e di Rufus Thomas che, da adulto, si troverà ad abitare in via Otis Redding e a far sfilare le stelle del rhythm and blues in un anfiteatro all’aperto: il Rufus Thomas Park. Ha trasformato la sua cittadina nella Città del Soul.
Da secoli meta rinomata di cure termali, Porretta Terme è, oramai da decenni, la capitale mondiale della soul music. La formula funziona: i più prestigiosi cantanti e musicisti del passato e del presente fanno la fila per ottenervi una scrittura e il passaparola fa accorrere gli appassionati da mezzo mondo. Il libro Soul City vi spiega come è potuto succedere tutto questo.
A presentarlo da Baladin a Milano (MARTEDI’ 12 DICEMBRE 2017 ORE 18,30 BIRRERIA BALADIN
Milano
Via Solferino 56), Edoardo Fassio (autore)Graziano Uliani (fondatore e direttore artistico del Porretta Soul Festival) con  la straordinaria e amichevole partecipazione di Alexia che racconterà della sua esperienza al Festival. Coordina l’incontro Gianni Del Savio (giornalista esperto di soul).


Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 17/03/2017

Enzo Bollani: “Ecco la mia storia di jazzista della creatività”

La creatività di Enzo Bollani (Milano, 3 maggio 1981) è straripante: Enzo è un promotore del bell [...]

Society - 19/06/2018

La tv di qualità? Per il Moige è anche YouTube

Nel ricordo di Fabrizio Frizi il Moige con un evento di gala, ha premiato la televisione di qualità [...]

Leisure - 11/02/2018

È stato il Sanremo di Claudio Baglioni e dei bei testi

Questo è il festival di Sanremo più visto dal 1995: visto che i numeri si fanno pure sui social, s [...]

Top