Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 15/06/2018
STELVIO

Il Suv di Alfa Romeo ripercorre il saper fare italiano

Alfa Romeo Italia ha concluso il progetto di presentazione del nuovo SUV Stelvio.
A chi ci mette le mani, un progetto di comunicazione dello Studio Isabella Errani che mira a unire il concetto di artigianalità e saper fare italiano nel campo della musica con Giorgio Moroder, dello sport con Andrea Zorzi, della sartoria con Gianluca Isaia, è approdato per ultima tappa a Venezia. A rappresentare la serata, Antonia Klugmann per il food.

Il know-how automobilistico naturalmente è tutto di Alfa Romeo, marchio storico di eleganza e passione motoristica che si declina nel SUV con un mezzo potente ma con la manovrabilità di una berlina.

Presente il direttore generale di FCA Mercato Italiano Gianluca Italia che ha posato con la chef stellata che trova nella Stelvio una macchina soprattutto sicura e affidabile cui fare felice ritorno dopo gli appuntamenti di lavoro. La Klugmann era anche a disposizione per autografare il suo ultimo libro e per selfie con ospiti e fan del suo lavoro.

Protagonista del progetto è il primo SUV della storia del brand nonché il più veloce al mondo della sua categoria: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, l’esempio della capacità di saper produrre bellezza e innovazione attraverso la manualità, il gusto stilistico, il senso pratico e l’eccezionalità delle competenze tecniche. Il tutto 100% Made in Italy in termini di produzione, design, tecnica, meccanica e prestazioni.

Proprio seguendo il criterio dell’eccellenza, Alfa Romeo ha scelto i suoi quattro Ambassador, espressioni di maestria che hanno fatto della “sapienza manuale” il proprio punto di forza, accompagnati sempre dal loro indiscutibile talento. Prima della chef stellata Antonia Klugmann, i protagonisti delle prime tre tappe sono stati infatti Gianluca Isaia, presidente e AD dell’omonima azienda di abbigliamento maschile di lusso; Andrea Zorzi, pallavolista italiano due volte campione del mondo e Giorgio Moroder, il padre della disco-music.

Ciascun Ambassador ha dedicato ad Alfa Romeo Stelvio uno short movie, durante il quale accompagna lo spettatore lungo le “curve” più significative della propria storia, nello spazio di un racconto a bordo di Stelvio.

Foto d’apertura:

Antonia Klugmann e Gianluca Italia – Direttore Generale FCA Mercato Italiano



Leisure - 12/07/2017

Centrale District, la zona stazione di Milano patria dell’accoglienza di lusso

Copetition is better than competition, dice l'assessore alla Cultura di Milano Filippo Del Corno all [...]

Fashion - 23/03/2017

Dolpi l’occhiale made in Dolomiti: il legno prezioso da indossare

Le Dolomiti non sono solo un patrimonio mondiale dello sport e dell'escursionismo. Sono anche lo sce [...]

Trends - 14/04/2017

Jax Jones: “Faccio musica da club con un video del mio fumetto”

Il trend dei dj che diventano musicisti di successo non si arresta. Dall'Inghilterra ora è il turno [...]

Top